Home News Amazon lancia uno store per la stampa 3D

Amazon lancia uno store per la stampa 3D

Amazon lancia uno store per la stampa 3DAmazon ha lanciato un nuovo servizio online, il 3D Printing Store, un negozio dedicato alla stampa tridimensionale "personalizzata" e alla vendita di prodotti stampati in 3D. Per ora è disponibile solo in USA.

E' bastato poco. Dopo aver tenuto d'occhio il business della stampa 3D, Amazon ha lanciato il nuovo negozio "3D Printing Store" e tutti i servizi a questo collegati. Per essere precisi, il gigante online non produce nulla...almeno per ora, ma si affida ad aziende specializzate del settore, come Mixee Labs, Sculpteo, 3DLT, i.materialise e Thingify, offrendo ulteriori modelli rispetto a quelli dei suoi partner, una piattaforma di distribuzione ed un'interfaccia divertente per creare gli oggetti.

Amazon 3D printing Store

Amazon 3D Printing Store (per il momento disponibile solo in USA) propone centinaia di modelli di oggetti 3D in varie categorie, dalla bigiotteria alle decorazioni, dall'elettronica agli accessori da cucina, dai giocattoli ai soprammobili. Sulla base di questi modelli, l'utente può facilmente cambiare colore, dimensioni, forma o tipo di materiale. La semplice interfaccia mostra un'anteprima della modellazione tridimensione, che può essere personalizzata in pochi click. I primi oggetti sono venduti a partire da 30 dollari.

Petra Schindler-Carter, direttore delle vendite di Amazon Marketplace, ha dichiarato alla stampa: "l'apertura del nostro negozio di stampa 3D annuncia l'inizio di una transizione nel business online - il processo di produzione può essere più veloce e fornire una migliore esperienza al cliente". Possiamo immaginare quale impatto possa avere una soluzione simile in una società come Amazon, dove la logistica rappresenta la spesa più consistente. Ovviamente, Amazon non stampa (per ora) direttamente, ma consente all'utente di realizzare le proprie creazioni in 3D. Non escludiamo che, nei prossimi mesi, Bezos decida di internalizzare la produzione, visto che la tecnologia 3D è ormai alla portata di tutti.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy