Home News Always Innovating Smart Book: netbook, tablet, MID e telefono

Always Innovating Smart Book: netbook, tablet, MID e telefono

Always Innovating SmartBook: netbook, tablet, MID e telefonoAlways Innovating sta lavorando allo sviluppo e alla produzione di un device simile ad uno smartphone che consentirà di effettuare chiamate VoIP, videoconferenze e browsing web.

Ecco un particolare device messo a punto da Always Innovating che, grazie ad un sistema modulare, è in grado di rivestire diversi ruoli in base alle esigenze dell’utente. Per capire bene di cosa si tratta, sul sito del produttore è possibile trovare una definizione che si adatta perfettamente al device: “è un netbook, è un tablet, è un MID, è un VoIP-phone, è qualsiasi cosa…”. Si tratta di un dispositivo composto da tre componenti fondamentali: un VoIP-phone touchscreen, un tablet e una tastiera.

Always Innovating Smart Book

Smart Book, questo il nome commerciale, richiama da vicino il Touch Book  rilasciato dall’azienda lo scorso luglio 2009 ed è equipaggiato con un apposito switch che consente di passare da un sistema operativo all’altro. Infatti, è possibile installare, contemporaneamente, Android, Ubuntu o un altro OS a scelta. Oltre questo aspetto, il device di Always Innovating è guidato da un processore ARM Cortex A8 abbinato per l’occasione a 512 MB di memoria RAM e a 256 MB di memoria flash.

La connettività comprende un modulo WiFi 802.11b/g/n e Bluetooh 2.1. Utilizzando il tablet insieme alla tastiera, Smart Book assume le sembianze di netbook da portare sempre con se'. Il tablet stesso è caratterizzato da un display capacitivo con diagonale da 9 pollici e risoluzione di 1.024 x600 pixel. Non sono noti molti altri dettagli ma lo SmartBook offre anche uno slot per schede microSDHC e un connettore per visualizzare video a 720p su televisori esterni.

Per quel che concerne l’alimentazione, sono presenti tre batterie, una per ognuno dei componenti. Il tablet sfrutta un modello da 6.000 mAh, la tastiera da 12.000 mAh e il VoIP-phone da 1.500 mAh. SmartBook è disponibile per il preordine ad un prezzo di 549 dollari. Comprando separatamente i tre componenti, è necessario prevedere un esborso di 200 dollari a pezzo.

Nella sostanza, dunque, Smart Book può essere considerato come l’evoluzione del Touch Book che, lo ricordiamo, è costituito da uno schermo staccabile e da una tastiera dockable, dotata di una base o docking station con porte di espansione. Touch Book è un device da 8,9 pollici basato su un processore ARM (TI OMAP3530) con una autonomia che riesce a sfiorare le 10-15 ore di lavoro per singola carica.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy