Home News Altri HP TouchPad in produzione fino al 31 ottobre

Altri HP TouchPad in produzione fino al 31 ottobre

Altri HP TouchPad in produzione fino al 31 ottobreNonostante HP abbia annunciato la sospensione della sua commercializzazione, la multinazionale americana produrrà altri tablet HP TouchPad per rispondere alla forte domanda degli utenti, mossa soprattutto dal taglio del prezzo (99 dollari).

Qualche settimana fa, HP ha annunciato a sorpresa l'abbandono dello sviluppo di WebOS e dei prodotti basati su questo sistema operativo. Contemporaneamente ha annullato la commercializzazione del suo tablet HP TouchPad, pochi giorni dopo il suo lancio ufficiale, tagliando il prezzo delle unità invendute da 499 dollari a 399 dollari (nelle prime fasi) a 99 dollari. La strategia è risultata vincente: HP è riuscita a rendere interessante un tablet che fino a qualche ora prima non convinceva.

HP TouchPad

Da allora è nata la TouchPad-mania, anche in Italia. Tutti, geek e semplici curiosi, sono a caccia dell'ultimo TouchPad scontato rimasto invenduto. Nella gran parte dei casi la ricerca è vana. Gli stock disponibili vanno esauriti in poche ore/minuti, letteralmente presi d'assalto dagli utenti. Considerato quindi l'interesse nel prodotto, HP ha deciso di produrre l'ultima partita di tablet TouchPad, per accontentare i suoi clienti e la domanda sempre più forte.

La produzione sarà attiva almeno fino al 31 ottobre, data di chiusura del trimestre fiscale, ma la multinazionale americana non fornisce dati sul numero di unità in produzione né sulla loro disponibilità sul mercato. L'operazione non è certo vantaggiosa per HP (un tablet TouchPad costa 318 dollari per produrlo, secondo iSuppli), ma sicuramente dimostra la partecipazione e l'interesse della società nei confronti dei suoi clienti. Inoltre, anche se l'installazione di Android sul tablet è già disponibile, sono previsti a breve scadenza altri aggiornamenti per WebOS. La piattaforma si muove ancora, nonostante tutto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy