Alta risoluzione nei netbook con BroadcomBroadcom Crystal HD Enhanced Media Accelerator è la nuova scheda con connettore PCI-e che potrà essere integrata nei netbook per poter riprodurre video in alta definizione.


Guardare un contenuto HD su un netbook, potrebbe essere un'esperienza difficile. La risoluzione a 1080p non puo' essere garantita da tutti i display, mentre la gran parte dei modelli riproduce filmati e video a 720p con vari ritocchi, facendo anche molta attenzione al software scelto. Broadcom, con la sua Crystal HD Enhanced Media Accelerator, una scheda con connettore mini PCI-e, garantirà la fruizione di contenuti digitali in alta definizione. Questo dispositivo permette lo steaming video, con supporto per la codifica/decodifica a 720p e 1080p (H.264,MPEG-2 e VC-1).

Crystal HD Enhanced Media Accelerator 

Ma quali vantaggi portebbe Broadcom Crystal HD Enhanced Media Accelerator? Utilizzare questa scheda con connettore PCI-e o Expresscard/34 potrà alleggerire il carico del processore presente nei netbook, il quale per le limitate caratteristiche tecniche non riesce a gestire in modo ottimale un contenuto HD o Full HD. Questo acceleratore video sarà utilizzato opzionalmente nei netbook HP ed Acer, ed in particolare nei modelli HP Mini 110 XP, in Italia con la versione Compaq Mini 110c, e Acer Aspire One 571.

Crystal HD Enhanced Media Accelerator 

Se siete già in possesso di un netbook con un connettore PCI-e o lo slot Expresscard, potrete acquistare Broadcom Crystal HD Enhanced Media Accelerator separatamente ed utilizzarlo per dare una spinta maggiore ai vostri filmati HD. Pe ril momento non conosciamo i prezzi e le date ufficiali di lancio.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti