All-in-One MSI: WindTouch 4.0 e ArtRage3 StudioL'utilizzo degli all-in-one MSI è ancora più pratico e semplice grazie alle funzioni touch e ai software più innovativi.Tra questi ci focalizziamo su sull'interfaccia touch WindTouch 4.0 e sul software per il disegno, ArtRage3 Studio


Al CeBIT 2011, MSI ha presentato i suoi PC All-in-One che si caratterizzano per le alte performance e la riproduzione di immagini di alta qualità. L'azienda taiwanese è infatti il primo tra i top vendor sul mercato a introdurre schermi LED per piattaforme AIO. Inoltre, nelle prossime settimane, i nuovi All-in-One saranno dotati di porte USB 3.0 per incrementare sensibilmente la velocità di trasmissione dati. MSI ha inoltre sviluppato dei punti di forza notevoli anche per quanto riguarda i software: la pratica interfaccia utente e il programma di disegno ne sono un esempio evidente.

MSI WindTouch

MSI ha presentato WindTouch 4.0, il software touchscreen che permette di navigare sui social network e di condividere file con una semplicità senza precedenti e dotato di un innovativo programma di gestione dell'agenda. Con la medesima interfaccia l'utente può vedere i messaggi sui suoi social network preferiti mentre naviga in rete, essendo così in grado di aggiornare il proprio status e di conoscere le attività dei propri amici in qualsiasi momento.

Altamente innovativo è anche il calendario sul touchscreen, uno strumento davvero alla portata di chiunque e che consente di salvare promemoria, segnare i compleanni di amici e parenti e creare la propria agenda con un semplice tocco. Le icone consentono un accesso immediato alle previsioni del tempo, all'orologio, alla galleria immagini e ai brani musicali. Grazie a tutto questo, usare un computer non è mai stato così semplice e intuitivo.

Gli ultimi modelli della serie AIO Entertainment sono dotati del software grafico professionale ArtRage3 Studio. Gli utenti possono scegliere gli strumenti che preferiscono (ad esempio un pennello o un pastello) e farlo scorrere sullo schermo multi touch per dare libero sfogo al proprio estro creativo. I colori sono realistici, come attinti dalla tavolozza, mentre i disegni possono essere editati digitalmente. E' così possibile creare dei veri e propri capolavori. Inoltre, il software YouCam4 offre un'ampia gamma di interessanti effetti video accessibili per mezzo dell'apposita webcam.

Gli utenti possono divertirsi a condividere filmati con i propri amici sui social network con un semplice tocco dello schermo. Grazie a queste nuove caratteristiche l'utente può condividere i propri file più facilmente o anche mettere alla prova le capacità di sorveglianza del proprio PC, poichè il sistema può essere impostato per registrare la presenza di movimenti nella stanza.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti