Nel corso di E3 2016, Dell ha presentato due zaini VR: il primo è realizzato in collaborazione con Zero Latency e contiene un Alienware Alpha R2, l'altro è un concept costruito con AMD e dotato di una Radeon RX 480.


Dopo HP, Zotac e MSI, anche Dell si misura con gli zaini VR mostrando all'E3 2016 di Los Angeles un paio di soluzioni che probabilmente rivedremo presto sul mercato. Il concetto è sempre lo stesso: uno zaino che contiene un computer da gioco, per permettere all'utente di utilizzare il visore per la realtà virtuale senza preoccuparsi di inciampare nei cavi o di limitarsi ad uno spazio ristretto. Portando l'intera piattaforma sulle spalle, si avrà tutto l'occorrente a poco centimetri di distanza e si potrà girare per casa liberi, esaltando così l'esperienza di gioco.

Dell ha presentato due concept: il primo realizzato da Zero Latency è fondamentalmente un comune zaino con all'interno il PC Alienware Alpha R2 (se volete saperne di più, cliccate sull'approfondimento) e l'altro è una soluzione sviluppata con AMD con il logo Alienware in vista.

Lo zaino Alienware VR non è semplicemente un contenitore, ma esso stesso un computer. Integra una scheda grafica AMD Radeon RX 480, che al prezzo di 199 dollari può gestire videogames con risoluzioni da 1440p, ed una batteria che permetterà al PC di restare acceso senza doverlo collegare alla corrente. L'idea è poi quella di collegare un HTC Vive, un Oculus Rift o un qualsiasi altro visore per la realtà virtuale e giocare senza doversi preoccupare dei fili penzolanti e dalla distanza dal PC, perché si sposterà insieme.

Via: Liliputing

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy