Home News Alienware M14x: dettagli e primi test

Alienware M14x: dettagli e primi test

Alienwate M14x: dettagli e primi testVi forniamo oggi maggiori dettagli su Alienware M14x, un notebook da 14 pollici, con piattaforma Intel Huron River, processore Intel Sandy Bridge e schede grafiche Nvidia di ultima generazione.

Il nuovo gaming notebook Alienware M14X, di cui vi abbiamo fornito tutte le caratteristiche tecniche qualche settimana fa, è oggetto di una recensione approfondita da parte dei nostri colleghi cinesi. Alienware M14X testato è fornito di un chipset Intel HM67, processore Intel Sandy Bridge Core i7-2820QM (1.3GHz), 8GB di memoria RAM DDR3 a 1333MHz, hard disk SATA II da 750GB a 7200rpm, masterizzatore DVD, modulo Bluetooth e Wi-Fi 802.11n, e naturalmente batteria aglio ioni di Litio da 8 celle e 63Whr.

Alienware M14x

La scheda grafica integrata è una Nvidia GeForce GT 555M con 3GB di memoria dedicata, accoppiata al sottosistema grafico Intel GMA HD 3000. Le due GPU sono gestite dalla tecnologia Nvidia Optimus, che permette di guadagnare autonomia quando il chip integrato Intel GMA HD 3000 è considerato sufficiente per le applicazioni utilizzate dall'utente. Per quanto riguarda il design, Alienware resta fedele agli altri modelli della sua gamma (pensiamo ad Alienware M11x) con un aspetto robusto, linee spigolose ed una tastiera retroilluminata (con colore personalizzabile).

Alienware M14x

Ribaltando il notebook, osserviamo l'assenza di sportellini e vani per accedere ai componenti interni. Lo chassis è realizzato in plastica e metallo, la tastiera permette una digitazione comoda ed il touchpad è accompagnato da due pulsanti di selezione distinti. A sinistra, trovano posto il connettore VGA, HDMI, mini-DisplayPort, USB 2.0, tre jack audio ed un lettore di schede di memoria, mentre a destra segnaliamo un masterizzatore DVD (slot-in), 2 USB 2.0, Ethernet e Kensington Lock.

Alienware M14x

Sembrerebbe che nella versione standard non ci siano porte USB 3.0, ma possiamo immaginare che Dell le proponga opzionalmente sul configuratore online. Dopo l'accensione, Alienware M14x riporta sul desktop un tema Windows con i colori e logo Alienware. Tra le tante prove effettuate sulla gamestation, Alienware M14X ottiene 5404 punti (single core) e 18083 punti (multi-core) a Cinebench R10. L'hard disk offre una velocità media in lettura di 87.2 MB/s.