Home News Alienware M14x: caratteristiche tecniche

Alienware M14x: caratteristiche tecniche

Alienware M14x: caratteristiche tecnicheLa multinazionale americana è pronta al lancio della nuova gamestation Alienware M14x dedicato al gaming più spinto. Una soluzione da 14 pollici che fornisce tutta la potenza di un sistema desktop.

Alienware M14x è una delle nuove generose proposte che Dell ha in programma di lanciare a breve. Si tratta di una soluzione completamente dedicata al gaming, caratterizzata da una scheda tecnica all'avanguardia e da componenti di primo livello, a partire dai processori Intel Core i3-2310M o Core i7-2820QM appartenenti alla famiglia Sandy Bridge di Intel. Nonostante si tratti di CPU dotate di sottosezione grafica compatibile con le librerie DirectX10.1, Alienware M14x dispone anche di una scheda grafica dedicata.

Alienware M14x

Questa GPU entra in funzione quando le richieste elaborative diventano maggiori. Secondo alcune indiscrezioni, il portatile potrà essere dotato di una GPU NVIDIA GeForce GT 555M, Radeon HD 6730M o 6770M. Basato su piattaforma Huron River di Intel, il nuovo Dell Alienware M14x mette a disposizione fino a 4 GB di memoria RAM e un hard disk con capacità fino a 750 GB e 7.200 rpm. Alternativamente, può essere scelta una unità a stato solido da 256 GB.

Alienware M14x dispone di un display retroilluminato a LED disponibile sia nella versione da 1.366 x 768 pixel che in quella FullHD da 1.920 x 1.080 pixel per ottenere il massimo dai videogiochi e dai filmati in alta definizione. L'alimentazione del dispositivo è affidata ad una batteria potenziata da 8 celle agli ioni di litio che deve far fronte anche alle richieste energetiche dettate dalle condizioni d'uso più impegnativo. Dal punto di vista connettivo, il notebook offre una scheda SiBeam WirelessHD e un modulo LTE/WiMax 4G.

Il nuovo nato di casa Dell si caratterizza anche per una estetica razionale e curata che lo rende un ottimo compagno di viaggio, grazie alle dimensioni compatte, ma anche facilmente integrabile in qualunque tipo di ambiente. Ricordiamo che precedentemente il produttore ha rilasciato anche il modello Alienware M11x che dispone però di un display con diagonale di soli 11,6 pollici. Allo stato attuale non ci sono informazioni ufficiali circa la data di lancio e il prezzo di Alienware M14x. Sembra inoltre che Dell sia intenzionata a lanciare Alienware M18x, un portatile con configurazione multiGPU.

Via: Dell-Lab