Home News Alienware M11x con Nvidia Optimus?

Alienware M11x con Nvidia Optimus?

Alienware M11x con Nvidia Optimus?Alcune indiscrezioni emerse recentemente sembrerebbero confermare che il piccolo gaming notebook Alienware M11x, da 11.6 pollici, possa subire un aggiornamento nel corso della prossima estate.

Darkhan, un utente del forum di NotebookReview.com in contatto con alcuni dirigenti Alienware, ha rivelato che Alienware M11x sarà caratterizzato da nuovi processori Intel e dalla recente tecnologia Nvidia Optimus. Questa funzionalità è assente nel modello Alienware M11x attuale, in quanto lo switch tra la scheda gradica dedicata Nvidia GeForce 335M e il chip grafico integrato Intel GMA X4500MHD non è automatico. L'integrazione della tecnologia Nvidia Optmius in Alienware M11x sarebbe dunque un'ottima soluzione in quanto il passaggio GPU-IGP avverrebbe automaticamente, esaltando l'autonomia quando la potenza della scheda grafica dedicata non è necessaria.

La presenza di Optimus implica che l'azienda americana possa proporre nuove configurazioni, fornite dei futuri processori Intel Arrandale Core i7, i5 e i3. Se la presenza delle CPU Core ix in Alienware M11x prevista per quest'estate sarà confermata, probabilmente l'ultraportatile riuscirà a conquistare anche coloro che esitavano ad acquistare questo modello per l'integrazione di processori Intel CULV poco efficienti. Per preservare l'autonomia e facilitare una buona dissipazione termica, Alienware dovrebbe in questo caso optare per CPU Arrandale a basso consumo, in altre parole Intel Core i5-520UM o Core i7-620UM ad esempio.

Alienware M11x

Con il lancio nel terzo trimestre dei nuovi processori CULV basati su architettura Arrandale, come Celeron U3400 Dual Core, è probabile che Alienware opti per una CPU CULV di nuova generazione. Alienware M11x aggiornato potrà essere disponibile a fine giugno/inizio luglio prossimo. Al momento, queste informazioni rimangono semplici rumors non confermati. Trovate il primo video unbox e le impressioni generali su questo gaming notebook, in un nostro precedente articolo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy