Home News Algiz 10X: tablet rugged da 10 pollici

Algiz 10X: tablet rugged da 10 pollici

Algiz 10X: tablet rugged da 10 polliciSe siete in cerca del tablet perfetto da portare con voi anche nelle escursioni all'aperto senza paura che resti danneggiato o se avete necessità lavorative "estreme", Algiz 10X è il tablet rugged che potrebbe fare per voi.

I tablet sono una bella comodità, è inutile negarlo. Che si tratti di tempo libero o lavoro, avere la possibilità di portare con sé tutti i propri dati o di guardare in qualsiasi momento un film o svolgere una qualsiasi delle altre mille attività del quotidiano senza doversi trascinare dietro un device di peso o ingombro eccessivi è la soluzione ideale per molte diverse tipologie di utenti. Se poi si tratta anche di un tablet con sistema operativo completo come Windows, in grado di consentirci di svolgere molte più attività rispetto ai più semplici e consumer oriented prodotti di Apple o Google, meglio ancora.

Algiz 10X

Ma cosa succede se siamo persone a cui piace vivere all'aria aperta, magari facendo escursioni o praticando sport estremi o ancora ci troviamo ad operare in ambienti lavorativi relativamente poco sicuri come industrie, cantieri etc.? Avere con noi il nostro tablet in quelle situazioni è un serio rischio. La maggior parte infatti non sopravvivrebbe a un urto o a una caduta significativi o a un versamento d'acqua sulla superficie. Se dunque rientrate in uno di questi profili il nuovo tablet rugged da 10 pollici Algiz 10X potrebbe fare al caso vostro. nonostante non sia un brand particolarmente noto al grande pubblico dalle nostre parti opera nel settore da tanti anni, l'Algiz 8 ad esempio è del 2007 ed offre prodotti che nulla hanno da invidiare a quelli di marchi più blasonati e noti nel panorama dei rugged.

Il tablet in questione dunque si presenta con una robustissima scocca in lega di magnesio con inserti gommati per migliorare il grip e la resistenza agli urti, in grado di rispondere pienamente alle direttive IP65 e MIL-STD-810G, che ne garantiscono la resistenza a urti, cadute, vibrazioni, temperature estreme, grandi altitudini e infiltrazioni di acqua o polvere. Ovviamente il rovescio della medaglia è un peso e uno spessore non propriamente da tablet consumer, visto che il primo raggiunge 1.3 Kg mentre il secondo i 32 mm ma ovviamente la sicurezza ha il suo prezzo.

Le caratteristiche tecniche comunque sono ottime, l'Algiz 10X infatti offre un display con diagonale di 10.1 pollici e risoluzione HD da 1366 x 768 pixel con tecnologia MaxView che consente una luminanza assai elevata per rendere leggibile lo schermo anche all'aperto o in condizioni di illuminazione sfavorevole. Il pannello è di tipo resistivo single touch e può quindi essere usato col pennino o tramite i numerosi tasti presenti sulla scocca.

All'interno troviamo un processore Intel Atom N2800 da 1.86 GHz, 4 GB di RAM e un'unità SSD da 128 GB, una dotazione decisamente superiore a quella dei comuni tablet e che consente maggior libertà operativa. La dotazione è poi completata da 2 porte USB 2.0, da un'uscita VGA, da un jack audio combo per cuffie e microfono, da un lettore di memorie microSD e da un plug per la connessione alla Gigabit Ethernet LAN, dai moduli WiFi, Bluetooth 4.0 e WWAN con chip Qualcomm Gobi 3000 che supporta tutti i maggiori standard di connessione mondiali, ricevitore GPS U-Blox con supporto agli standard WAAS/EGNOS/MSAS e fotocamera posteriore da 5 Mpixel con flash LED.

Algiz 10x è stato sviluppato per il sistema operativo Microsoft Windows 7 ma è anche Windows 8 ready. Il tablet giungerà sul mercato a partire dal prossimo mese di gennaio 2013 a un prezzo ancora da stabilire.

Via: Slashgear

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy