Home News Alcatel OneTouch Smart Control da FCC

Alcatel OneTouch Smart Control da FCC

Alcatel OneTouch Smart Control da FCCAlcatel OneTouch RC20 Smart Control è un piccolo dispositivo Bluetooth, da utilizzare come controller remoto per il proprio smartphone. Vi permetterà di ritrovare lo smartphone, scattare le foto a distanza ed attivare la torcia.

Questa settimana, la FCC statunitense ha certificato un nuovo dispositivo; non si tratta di tablet o smartphone, ma di un apparecchio "accessorio" chiamato Alcatel OneTouch Smart Control. Il nome ci suggerisce la sua funzione principale, ma è il manuale utente che ci spiega in dettaglio cosa è, come è fatto e a cosa serve uno "smart control". Partiamo dalla forma: è piccolo, rotondo e piatto. Assomiglia ad un medaglione, ad un dischetto, con un unico pulsante ed un solo LED di stato. E' un dispositivo Bluetooth, che potrete utilizzate per localizzare, scattare foto o attivare la torcia (cioè il Flash) dello smartphone.

Alcatel OneTouch RC20 Smart Control

Il funzionamento dovrebbe essere molto semplice: basterà installare l'app Smart Remote sul cellulare e, grazie all'Alcatel OneTouch Smart Control, potrete far squillare o vibrare il terminale per ritrovarlo oppure viceversa potrete premere un tasto sullo smartphone per recuperare lo Smart Control. L'applicazione inoltre vi permetterà di attivare la fotocamera del telefono per scattare foto senza toccare il cellulare o ancora accendere/spegnere la torcia.

Dai documenti FCC, non è ancora chiaro se l'app funzionerà su qualsiasi dispositivo Android con Bluetooth oppure sarà riservata (e compatibile) solo con i terminali Alcatel. OneTouch RC20 Smart Control sarà lanciato sul mercato nei prossimi mesi, probabilmente sarà venduto stand-alone ma non ci stupiremmo se fosse abbinato a qualche nuovo smartphone.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy