Alcatel OneTouch Pop 8 e Tab 8 in vendita in ItaliaArrivano in Italia i tablet Alcatel OneTouch Pop 8 e Tab 8, due soluzioni economiche con Android 4.2.2 Jelly Bean, proposte rispettivamente a 179 e 143 euro.


Dopo l'Alcatel OneTouch Pop 7 in Italia, altri due tablet Android economici raggiungono gli scaffali dei negozi: questa volta si tratta degli Alcatel OneTouch Tab 8 (codice T021-3AALWE1) e OneTouch Pop 8 (codice P321-2BALIT1) quest'ultimo introdotto lo scorso marzo. Entrambi sono stati inseriti a listino da Amazon che li ha disponibili in piccolissime quantità, a un prezzo pari rispettivamente a 143 euro (qui il link) e 179 euro (qui il link).

L'Alcatel OneTouch Tab 8 è quello con le caratteristiche meno pretenziose. Si tratta infatti di un device da 8 pollici con spessore di 9.5 mm e peso di 450 g, equipaggiato con un display IPS da 1024 x 768 pixel e con un SoC che comprende un processore dual core ARM Cortex A9 da 1.6 GHz, affiancato da 1 GB di RAM e da 4 GB di memoria eMMC per lo storage, spazio fortunatamente espandibile grazie alla presenza di un lettore per memorie microSD. La dotazione è completata da una fotocamera da 2 Mpixel, da un modulo Wi-Fi (il Bluetooth è assente), da una porta microUSB, da un'uscita video microHDMI, da un jack per le cuffie e da una batteria da 4500 mAh. Il sistema operativo, ormai un po' datato, è Android 4.2.2 Jelly Bean.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggingere l'offerta!

Alcatel OneTouch Tab 8

Più curato è invece l'Alcatel OneTouch Pop 8, che presenta uno spessore di soli 7.9 mm, un peso di 325 g e cornici sottilissime ai lati dello schermo, un IPS sempre con diagonale di 8 pollici ma risoluzione di 1280 x 800 pixel. Le restanti caratteristiche tecniche sono identiche all'altro modello, ad eccezione del SoC, qui un MediaTek MT8382 con quattro core ARM Cortex A7 da 1.3 GHz e del modulo 3G che espande la versatilità del tablet.

La batteria invece inspiegabilmente sembra avere una capacità minore, pari a 4100 mAh, nonostante la maggior risoluzione dello schermo. E' probabile comunque che la scelta del processore con i parchi Cortex A7 in luogo dei più esigenti Cortex A9 abbia consentito di diminuire la capacità della batteria, contenendo di conseguenza peso e spessore, senza per questo intaccare l'autonomia complessiva.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggingere l'offerta!

Alcatel OneTouch Pop 8

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti