Home News Alcatel One Touch Evo 7, il tablet modulare con 3G staccabile

Alcatel One Touch Evo 7, il tablet modulare con 3G staccabile

Alcatel One Touch Evo 7, il tablet modulare con 3G staccabileDa Alcatel un nuovo tablet Android based che ha la peculiarità di avere il modulo opzionale 3G integrato in una speciale cover colorata che può quindi essere acquistata o meno dall'utente e senza di cui il tablet è WiFi only. Sconosciute al momento le specifiche tecniche precise e il prezzo.

Alcatel, brand di TCL Communication, azienda di Hong Kong tra le più grandi al mondo, ha arricchito la propria famiglia One Touch, a cui appartengono i recenti modelli T10 e T20, con un nuovo dispositivo chiamato One Touch Evo 7, presentato nella giornata di oggi. Si tratta di un originale tablet Android based dotato di una scocca dal design gradevole, fatto di linee full flat con gli angoli smussati, dal frontale dominato dal display frameless, la cui maggior particolarità consiste nell'essere modulare.

Alcatel One Touch Evo 7

Attorno allo chassis, che sembra realizzato in lega di alluminio, anche se forse si potrebbe trattare di semplice policarbonato con finitura metallica color silver, si può infatti agganciare un frame in plastica che contiene al suo interno il modulo 3G. La cornice inoltre è disponibile in diverse colorazioni per aggiungere un tocco di freschezza e dinamismo al device. Quest'ultima potrà essere venduta sia separatamente, come optional, oppure integrata nel bundle, a seconda delle regioni di vendita.

In questo modo dunque, secondo Alcatel, sarà più facile decidere se si vuole un tablet WiFi only o uno dotato anche di modulo 3G, senza necessità di produrre due versioni differenti dal prezzo solitamente molto distante. Al momento Alcatel non ha rilasciato molti dettagli tecnici nell'annuncio. Quello che sappiamo è che il One Touch Evo 7 avrà un display con diagonale di 7 pollici appunto, la cui risoluzione è però al momento sconosciuta, così come il processore, che viene indicato genericamente come CPU da 1 GHz di frequenza operativa, senza specificarne marca e modello.

Alcatel One Touch Evo 7

Il quantitativo di RAM infine è di 1 GB. Anche la capienza non è stata dichiarata, ma sappiamo comunque che l'Evo 7 sarà espandibile grazie alla presenza di slot per memorie microSD con supporto ai modelli fino a 32 GB. Non mancherà nemmeno una webcam frontale, mentre dovrebbe essere assente la fotocamera posteriore. Il sistema operativo infine è Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich ma Alcatel non fa alcun riferimento a un eventuale futuro upgrade all'ultima versione 4.1 Jelly Bean. Sconosciuti restano anche al momento prezzo e disponibilità.

Fonte: Alcatel Via: UnwiredView

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy