Home News Albatron Slimline, netbook ultrasottile in video

Albatron Slimline, netbook ultrasottile in video

Albatron Slimline, netbook ultrasottile in videoAlbatron Slimline è un nuovo netbook da 10 pollici ultrasottile che presto potrebbe fare il suo ingresso sul mercato internazionale. ANche se l'Italia non sarà tra i Paesi di destinazione, vi proponiamo le prime impressioni in una video recensione.

I nostri colleghi tedeschi hanno avuto l'opportunità di testare il nuovo netbook da 10 pollici di Albatron, battezzato con il nome di Slimline. Anche se la denominazione potrebbe risultarvi familiare, vi sottolineamo che non vi è alcuna relazione con i netbook Acer, lanciati qualche settimana fa. Prodotto da Quanta, Albatron Slimline sfoggia un design piuttosto elegante e sottile con uno chassis esternamente bianco ed internamente nero, che racchiude un pannello LCD brillante da 1024x600 pixel.

Albatron Slimline

La dotazione hardware è caratterizzata dalla presenza di un processore Atom N270 a 1.6GHz, 1GB di memoria, hard disk da 1.8 pollici o SSD da 8GB o 16GB, webcam da 1.3megapixel, lettore di schede, jack audio e 2 porte USB. Per quanto riguarda la connettività senza fili, il netbook potrà integrare Wi-Fi, Bluetooth, 3G e WiMAX. Come potete constatare, le interfacce sono poco numerose per contenere lo spessore del netbook, e mancano all'appello la porta Ethernet e VGA. Queste ultime, comunque, saranno disponibili attraverso un adattatore che si collega ad una porta speciale posizionata nella parte posteriore del netbook a sinistra delle interfacce USB.

Albatron Slimline possiede una batteria a 6 celle e 3600mAh e dispone di una tastiera abbastanza ampia. Attualmente non è conosciuto il prezzo del netbook Albatron, che sarà rivelato in anteprima al Computex 2009 di Taipei in programma dal 2 al 6 giugno.

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Passi la vga sul replicatore ma la ethernet esclusa dallo chassis non mi piace per niente...  
0

Tuli

maggio 19, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy