Home News Aikun AP-100W e AP-200W, pico proiettori Android smart. Video live

Aikun AP-100W e AP-200W, pico proiettori Android smart. Video live

Aikun AP-100W e AP-200W, pico proiettori Android smart. Video liveFoto e video live di Aikun AP-100W, il pico proiettore tascabile più venduto in Cina negli ultimi sei mesi, ed il nuovo modello AP-200W con piede regolabile e sistema operativo Android 7.1.

Ricordate Aikun? Qualche anno fa saltò alla ribalta per la presentazione di Morphus X300, un gaming tablet 3D con controller di gioco wireless staccabili, che ha precorsi i tempi e probabilmente ispirato un brand più noto. Abbiamo ritrovato l'azienda cinese alla Global Sources Electronics Fair 2019 di Hong Hong, ma non è più la stessa: profondamente rinnovata, adesso Aikun ha ramificato la sua offerta all'intero settore mobile proponendo una vasta gamma di prodotti come tablet, indossabili, notebook Windows e Android, ibridi 2-in-1 e persino apparecchi audio/video.

Aikun AP-100W e AP-200W

E meritano un approfondimento i nuovi pico-proiettori Aikun AP-100W e AP-200W basati su Android e pensati per la mobilità. Potete vederli dal vivo nel nostro video qui sopra, con una panoramica su specifiche tecniche e design, in attesa che vengano commercializzati.

Aikun AP-100W e AP-200W sono molto diversi dal punto di vista estetico, l'uno è bianco con una maniglia colorata e l'altro e grigio con un piede regolabile, ma entrambi sono così compatti che non occupano spazio nello zaino o nella borsa. Come qualunque proiettore, anche questi dispositivi sono pensati per essere collegati ad una fonte come un notebook, uno smartphone o un tablet (sia con Android che iOS) per guardare un video o le foto dell'ultima vacanza su una parete bianca. E la connessione sarà con cavo o wireless, grazie al WiFi 802.11an dual-band integrato e al supporto per tecnologia Miracast/AirPlay per lo streaming.

Aikun AP-100W

Aikun AP-100W Aikun AP-100W

Grazie al DLP 50ANSI Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , i due pico-proiettori di Aikun possono proiettare immagini da 5 a 50 pollici (dipende dalla distanza, massima 1 metro) con risoluzione VGA (640 x 480 pixel) nel formato 4:3 e contrasto 800:1. Ovviamente entrambi possiedono un controller integrato per migliorare l'immagine ed un'interfaccia utente user-friendly.

Aikun AP-100W è piccolo (misura 45 x 45 x 45 mm e pesa 170 grammi) quanto un uovo, con a bordo un processore ARM Cortex-A9 ed una batteria da 1800 mAh, che gli garantisce un funzionamento di almeno due ore. Non mancano due speaker da 0.7W e la connettività è limitata ad un lettore di schede TF, una micro USB e ad un jack audio per poter potenziare il suono con un altoparlante esterno. Gira su Linux con una UI.

Aikun AP-200W

Aikun AP-200W Aikun AP-200W

Aikun AP-200W invece è un po' più grande e completo dal punto di vista tecnico: possiede un processore ARM Cortex-A35 da 1.2GHz con un 1GB di RAM e 16GB di ROM, ma grazie alla sua batteria da 4400 mAh può assicurare fino a 3 ore ininterrotte di proiezione. A bordo, troviamo due porte USB Type-A, una micro HDMI, un lettore di schede microSD e Bluetooth 4.1 ma la più grande novità è il sistema operativo Android 7.1.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy