Home News Aggiornamento firmware per Eee Pad Transformer Prime

Aggiornamento firmware per Eee Pad Transformer Prime

Aggiornamento firmware per Eee Pad Transformer PrimeAsus rilascia via OTA un nuovo aggiornamento software (release 9.4.2.13) per il suo tablet Eee Pad Transformer Prime, per la correzioni di alcuni bug relativi a blocchi e riavvii improvvisi del sistema. *Aggiornamento*

Nella giornata di ieri, i possessori americani e asiatici del tablet Asus Eee Pad Transformer Prime hanno notato la notifica di un aggiornamento software. Si tratta di un update secondario, di piccole dimensioni, che in poco tempo è scaricato ed installato nel device. Anche se apparentemente l'aggiornamento del firmware non porta modifiche evidenti al sistema, in realtà il pacchetto software corregge alcuni bug segnalati dagli utenti nei giorni passati, e relativi a dei blocchi improvvisi o riavvii casuali.

L'aggiornamento sarà diffuso per gli Eee Pad Transformer Prime italiani nelle prossime ore (in verità qualcuno ha già installato l'update), come ci comunica e conferma Asus Italia, attraverso la sua pagina Facebook da cui riportiamo l'intero post pubblico:

"E' in arrivo via OTA un nuovo aggiornamento firmware per Transformer Prime. Si tratta della release 9.4.2.13. Abbiamo visto che qualcuno di voi ne stava già parlando in bacheca. L'update comincerà a diffondersi oggi per le unità vendute in USA e Taiwan, mentre per il resto del mondo (causa attesa dell'approvazione di Google) la diffusione partirà da domani. Questo update sistemerà principalmente il problema dei blocchi e riavvii casuali che affligge qualche utente di Prime. E poi un problema con la piattaforma di video rental "Google WideVine", attiva però solo in USA. Quindi quest'ultima cosa non toccherà i Prime "nostrani".".

Se anche voi siete possessori di un Asus Eee Pad Transformer Prime, segnalateci quali miglioramenti riuscite a notare dopo l'aggiornamento del firmware. Ricordiamo invece che l'update ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per Eee Pad Transformer TF101 è atteso entro la fine di febbraio.

*Aggiornamento 10/02/2012: Un aggiornamento sulle tempistiche dell'update 9.4.2.13 per Transformer Prime. Il rilascio per le unità vendute al di fuori di Stati Uniti e Taiwan non avverrà oggi come inizialmente previsto, ma il prossimo lunedì (13 febbraio).

*Aggiornamento 15/02/2012: Sulla bacheca Facebook di Asus Italia, possiamo leggere oggi: "Un chiarimento riguardo all'update FOTA 9.4.2.13 per Transformer Prime previsto inizialmente per lo scorso venerdì e poi rimandato a lunedì 13. I nostri ingegneri si sono accorti che alcuni utenti in seguito all'aggiornamento - nei paesi in cui era stato distribuito - lamentavano dei problemi. In seguito a questo fatto e per poter verificare la cosa si è deciso di cancellare la diffusione dell'update via FOTA rimandandola di qualche giorno in modo da sistemare eventuali problematiche. Ricordiamo che l'obiettivo primario dell'update è risolvere il problema dei reboot che si verifica con alcune combinazioni di OS e app (un problema di natura software che non coinvolge tutti gli utenti di Prime). L'update quindi è solo temporaneamente rimandato e vi aggiorneremo al più presto sulle nuove tempistiche di rilascio. Vi ringraziamo della pazienza e ci scusiamo dell'inconveniente."

*Aggiornamento 22/02/2012: Il firmware 9.4.2.13, diventato in seguito 9.4.2.14 perchè ottimizzato ed arricchito, non ha risolto il problema dei crash random. Asus è quindi già al laovoro su un nuovo firmware versione 9.4.2.15: "Comunicazione importante per gli utenti di Transformer Prime. Ci siamo accorti che l'aggiornamento 9.4.2.14 non risolve completamente i problemi di reboot e crash come inizialmente previsto. Allora stiamo preparando un update 9.4.2.15 basandoci su una nuova patch che ci è stata appena fornita da NVIDIA. Vi indicheremo al più presto le tempistiche di rilascio via FOTA del nuovo update."

Asus Eee Pad Transformer Prime

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy