Home News Aggiornamento Android 3.2.1 per Asus Eee Pad Transformer

Aggiornamento Android 3.2.1 per Asus Eee Pad Transformer

Asus Eee Pad Transformer TF201Asus ha introdotto l’update alla versione Android 3.2.1 Honeycomb per il suo tablet Eee Pad Transformer. L’aggiornamento è stato trasmesso via OTA.

Arriva l’aggiornamento ad Android 3.2.1 per il tablet Asus Eee Pad Transformer. Il colosso taiwanese ha inviato l’update via OTA (Over The Air). Questa release porta con se' numerosi miglioramenti e la risoluzione di diversi bug che affliggevano la versione precedente. Una panoramica delle funzionalità migliorate o aggiunte riguardano soprattutto la sicurezza e la stabilità del sistema oltre che la tecnologia WiFi. Ma andiamo con ordine dando un’occhiata al changelog pubblicato direttamente dall’azienda sulla sua pagina Facebook.

Asus Eee Pad Transformer

Salta subito all’occhio una nuova applicazione denominata SuperNote. Non è chiaro di che si tratti anche se si può ragionevolmente supporre che serva per prendere degli appunti in maniera avanzata. Un aggiornamento particolarmente importante riguarda la navigazione web e il supporto alla tecnologia Flash. Secondo quanto è dato di capire, con la versione Android 3.2.1 sarà possibile navigare in internet con maggiore fluidità e meno problematiche soprattutto quando si visitano siti in Flash. E’ stata introdotta anche la possibilità di chiudere il browser in modo forzato qualora se ne abbia la necessità.

Proseguendo con il changelog è possibile scoprire che Google ha introdotto anche aggiornamenti per le applicazioni Polaris Office e ASUS WebStorage ed ha aggiunto e migliorato il supporto ad alcune lingue anche se per l’Italia sembra non ci sia alcun cambiamento. Per la gioia degli utenti cinesi, Android 3.2.1 migliora anche la capacità di riconoscimento della scrittura a mano libera. Per chi non avesse ricevuto l’update in maniera automatica, può scaricarlo direttamente da dispositivo accedendo nel menù predisposto agli aggiornamenti.

La notizia dell’arrivo di Android 3.2.1 sull’Asus Eee Pad Transformer lascia presupporre che tale update sarà presto diffuso su altri dispositivi similari. Ricordiamo che il tablet di Asus, annunciato nel gennaio 2011 e distribuito dall’aprile dello stesso anno, dispone di un processore Nvidia Tegra 2 Dual Core da 1 GHz e di una memoria RAM di 1 GB.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy