Home News Adonit lancia Pixel, la penna giusta per gli iPad a 79$. Foto e video

Adonit lancia Pixel, la penna giusta per gli iPad a 79$. Foto e video

Adonit lancia Pixel, la penna giusta per gli iPad a 79$. Foto e videoAdonit lancia oggi Pixel, una penna per tutti i più recenti iPad e iPhone, che supporta 2.048 livelli di sensibilità alla pressione, palm rejection e precisione/reattività grazie alla predictive touch technology. Foto e video live in anteprima.

Adonit è un'azienda che (da sempre) sviluppa e produce penne dedicate al mondo dei tablet con qualsiasi sistema operativo (Windows, Android e iOS) e ce ne sono alcune anche molto popolari dalle nostre parti come la "Jot Script" pensata per Evernote o la "Jot Touch con Pixelpoint" per iPad.

Oggi però la sua offerta cresce con il lancio di Pixel, una delle stylus più avanzate in circolazione, perché dotata delle migliori caratteristiche di una penna premium tra cui una punta Pixelpoint da 1.9 mm capace di restituire un tratto simile a quello su carta, compatibilità estesa e palm rejection. Supporta 2.048 livelli di sensibilità alla pressione ed integra un modulo Bluetooth 4.0. Noi l'abbiamo vista dal vivo e provata al CES Asia 2016 e dobbiamo ammettere che l'azienda ha fatto davvero un buon lavoro. Qui sotto trovate una breve demo.

Adonit Pixel stylus

Adonit Pixel è la versione avanzata della Jot Touch, con una maggiore reattività e precisione grazie alla tecnologia touch predittiva, quindi una penna di alto livello e dall'ottimo prezzo, visto che sarà venduta su Amazon e sul sito ufficiale dell'azienda a soli 79 dollari.

Il suo design è moderno ed ergonomico, semplice nella sua essenzialità e nel suo funzionamento. E' una penna completa anche nel corredo software permettendo agli utenti di lavorare con tutte le applicazioni che utilizzano quotidianamente. E non è tutto: l'SDK aggiornato di Pixel è a disposizione degli sviluppatori di applicazioni (già esistenti), come Evernote e Adobe Sketch/Draw, affinché l'elenco dei software compatibili con lo stilo possa allungarsi.

Adonit Pixel stylus

"Pixel migliora l'esperienza degli utenti in qualsiasi attività, tanto che prendere appunti, disegnare a mano libera o semplicemente navigare nel sistema operativo del tablet sarà un piacere", sottolinea Adonit, ricordando che "la nuova stylus supporterà l'intera linea di iPad" con nove modelli, tra cui l'iPad Air 2 e l'iPad Pro.

Specifiche tecniche:

  • Punta: 1,9 millimetri Pixelpoint
  • Lunghezza: 150mm
  • Diametro: 10,5 millimetri
  • Peso: 20g
  • Compatibilità: iPad 4, iPad Air, iPad Mini, iPad Pro, iPhone 5 e più recenti
  • Connettività: Bluetooth con Adonit iOS Connected app
  • Durata della batteria: 14 ore, ricarica in 1 ora
  • Colore: nero, bronzo
  • Materiali: corpo in alluminio, punta in nichel e charging cap

Adonit Pixel stylus

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy