Home News Adobe: Flash ottimizzato per MacBook Air?

Adobe: Flash ottimizzato per MacBook Air?

Adobe: Flash ottimizzato per MacBook Air?Adobe avrebbe deciso di sviluppare una nuova versione di Flash Player (attualmente in versione beta) solo per i nuovi MacBook Air di Apple. L'obiettivo è ridurre la perdita di prestazioni del sistema.

Qualche settimana fa i nostri colleghi americani hanno testato il lettore Flash Player installato su un nuovo ultraportatile Apple MacBook Air. Il risultato finale è stato sorprendente: l'autonomia del sistema si riduce drasticamente del 33%. Come riportato in precedenti notizie, Apple non è tra le aziende più favorevoli alla tecnologia Flash e, probabilmente, una delle ragioni consiste in una diminuzione delle performance dei suoi prodotti con il software Adobe.

Apple MacBook Air

Ufficialmente, il plugin Flash non è installato nel nuovo MacBook Air per lasciare libertà agli utenti di integrarlo e sfruttare l'ultima versione online. Ciò però non piace ad Adobe, il cui presidente Shantanu Narayen ha indicato ai nostri colleghi di Engadget di non avere responsabilità nelle cattive performance dei sistemi. Egli aggiunge, inoltre, che quando Flash sfrutta l'accelerazione hardware attraverso la componente grafica, Flash Player restituisce prestazioni quasi equivalenti su tutte le piattaforme.

Adobe, attualmente, dispone di un nuovo MacBook Air per i suoi test. La software house sarebbe infatti impegnata nello sviluppo di una versione beta di Flash Player ottimizzata per i nuovi ultraportatili Apple. Non sappiamo al momento se gli utenti noteranno differenze significative (e positive) per quanto riguarda l'autonomia.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy