Adobe ha aggiornato i suoi software per la lettura e la creazione di documenti PDF. Adobe Acrobat X e Reader X sono adesso disponibili in versione 10.0.


Adobe ha reso disponibile l'ultima versione di Acrobat e Reader. Il primo software è denominato Adobe Acrobat X e rappresenta la soluzione più conosciuta per la creazione di documenti PDF. Per il lettore semplice, gratuito, si utilizza Adobe Reader X. Questa versione 10 porta con se' un piccolo pool di nuove funzionalità. Per quanto riguarda Adobe Reader, la software house aveva già annunciato una nuova release che avrebbe messo l'accento sulla protezione dai bug.


Adobe, infatti, ha rivelato una "sandbox", che permette di consultare i documenti in modo isolato rispetto al sistema, per impedire ogni possibilità di infezione con un eventuale malware. Per quanto riguarda il programma utilizzato per la creazione di PDF, Acrobat X, è ora possibile inserire delle annotazioni sui documenti trattati e mettere in evidenza alcune parti del testo sottolineandole.

Un'altra novità è data dall'introduzione dei server Sharepoint per Acrobat, che consentiranno la condivisione di documenti e la loro archiviazione, così come la migrazione ad altri formati tradizionali della suite per l'ufficio Microsoft Office. Adobe Acrobat X è disponibile in versione Standard, Pro (con funzionalità supplementari per la protezione dei documenti) o Suite.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy