Home News Adidas miCoach Smart Run, smartwatch e wristband insieme

Adidas miCoach Smart Run, smartwatch e wristband insieme

Adidas miCoach Smart Run, smartwatch e wristband insiemeAnche Adidas si aggiunge alla schiera sempre più folta di produttori di smartwatch col proprio miCoach Smart Run, anche se, per stessa ammissione dell'azienda tedesca, si tratta più di una via di mezzo tra un wristband e uno smartwatch, indirizzato unicamente agli sportivi e dotato solo delle funzioni che possono essere loro davvero utili. Da novembre al prezzo di 399 dollari.

Non è esattamente uno smartwatch ma è qualcosa di più di un semplice wristband. Sicuramente fa comunque parte del settore della cosiddetta wereable technology: parliamo dell'annunciato Adidas miCoach Smart Run che Paul Gaudio, capo di Adidas Interactive, ha definito con molta precisione: "Non stiamo cercando di fare uno smartwatch, stiamo cercando di realizzare l'orologio da running più intelligente possibile. Quando si è fuori a svolgere attività sportive, si vuole dietro meno roba possibile, solo quella necessaria per ottenere il massimo". Dunque si tratta di una via di mezzo tra uno smartwatch e un molto più semplice braccialetto da polso tipo il FitBit Force o il recentissimo Nike+ FuelBand SE.

Adidas Micoach Smart Run

La differenza consiste nel fatto che fa tutto quello che fa un normale wristband avanzato ma non richiede la connessione a uno smartwatch per monitorare i dati, essendo un device stand-alone. In questo modo non c’è necessità di portarsi dietro lo smartphone, ma solo quello che serve davvero, come spiegato da Gaudio. L'aspetto è dunque molto più simile a uno smartwatch e quindi a un comune orologio, con un display squadrato con gli angoli leggermente smussati di dimensioni notevoli e un cinturino in gomma che ospita anche un pulsante fisico per navigare tra le diverse funzioni. Il device è ottimamente realizzato e molto robusto, concepito per l'attività fisica all'aria aperta: la cassa infatti è realizzata in magnesio con perimetro in acciaio, mentre il vetro è protetto dagli urti tramite vetro Corning Gorilla.

Grazie alla tecnologia ottica il miCoach può monitorare il ritmo cardiaco, mentre l'accelerometro integrato conta i passi, così da consentire di regolare la propria falcata. Infine il GPS tiene traccia di velocità e distanze coperte e visualizza il percorso, mentre un lettore MP3 integrato (il miCoach è dotato di memoria eMMC interna) consente di lasciare a casa anche il lettore MP3 e le cuffie con i cavi, grazie al modulo di connessione Bluetooth. Adidas poi ha integrato un nuovo sistema di allenamento a zone tramite il quale il miCoach Smart Run darà indicazioni, sia audio che video, tramite centinaia di animazioni anatomiche, sulla base dei nostri parametri, evitando sempre l'affaticamento e il rischio di fare più di quanto siamo in grado di sostenere in allenamento. Adidas miCoach Smart Run sarà disponibile a partire da novembre sul sito ufficiale Adidas, al prezzo di 399 dollari.  

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy