Home News Adidas MiCoach Fit Smart, fitness tracker da 199 dollari

Adidas MiCoach Fit Smart, fitness tracker da 199 dollari

Adidas MiCoach Fit Smart, fitness tracker da 199 dollariOltre allo smartwatch, Adidas lancerà ad agosto un braccialetto per il fitness chiamato MiCoach Fit Smart. Sarà un personal trainer da polso da 199 dollari.

MiCoach Smart Run è il primo smartwatch di Adidas, costa 400 dollari ed ha un sensore per la frequenza cardiaca, 4GB di memoria interna per musica e dati, supporto GPS per rilevare la velocità di marcia e tracciare un percordo, nonché un display touch. Se il prezzo vi sembra un po' elevato, Adidas ha pensato a qualcosa di più semplice e conveniente per i suoi utenti. Adidas MiCoach Fit Smart sarà lanciato ad agosto e costerà solo 199 dollari.

Adidas MiCoach Fit Smart

MiCoach Fit Smart non è uno smartwatch, ma un fitness tracker "inseparabile". A differenza dei modelli Fitbit, Nike Fuelband o Jawbone Up, che di solito si indossano solo quando si fa attività fisica, il dispositivo di Adidas può essere utilizzato tutto il giorno. Si potrà controllare la frequenza cardiaca, la distanza percorsa, la velocità del passo, con una stima sulle calorie bruciate. Per Adidas, il suo smartband è una specie di personal trainer: analizza il profilo dell'utente misurando la frequenza cardiaca durante l'allenamento iniziale e poi fissa degli obiettivi. Sarà compatibile con uno smartphone Android o iOS e mostrerà non solo le statistiche, ma anche i progressi e gli obiettivi settimanali.

Volete allenarvi per una maratona? L'applicazione vi permetterà di impostare obiettivi a lungo termine e fornire un feedback sul risultato. Adidas MiCoach Fit Smart è un dispositivo di "nicchia" ma non è poi molto diverso dai fitness tracker oggi in commercio che fungono da contapassi, mostrano notifiche sullo smartphone e, in alcuni casi, anche l'orario.