ADATA S596 Turbo con controller JMicron S596 Turbo è il nuovo SSD (Solid State Disk) di ADATA che, grazie al controller JMicron JMF616, incrementa ulteriormente i livelli di performance e stabilità del suo predecessore.

Il nuovo SSD ADATA S596 Turbo, caratterizzato da un elegante chassis in alluminio satinato, può essere montato all’interno di notebook, PC desktop (con adattatore) o, grazie alla presenza di una interfaccia dual mini-USB, può essere utilizzato anche come soluzione storage portatile. Grazie a questo controller di nuova generazione ed a un cache buffer DDR2 128M, il nuovo SSD S596 Turbo consente di raggiungere velocità in lettura fino a 260 MB/S ed in scrittura fino a 210 MB/S, incrementando il livello di performance del 20% rispetto al suo fortunato predecessore.

ADATA S596 Turbo

Dotato sia di interfaccia SATA II che di porta mini-USB dual, S596 Turbo può essere facilmente installato nei notebook garantendo prestazioni e leggerezza, ma può anche essere utilizzato come soluzione storage portatile esterna. Attraverso un semplice adattatore da 3,5” è possibile, inoltre, installare il nuovo SSD anche nei PC desktop. S596 Turbo si dimostra, quindi, una soluzione estremamente versatile, in grado di soddisfare, all’occorrenza, le diverse esigenze dell’utente.

Il design del nuovo S596 Turbo è stato espressamente studiato per assicurare una rapida ed efficace dissipazione del calore, mentre l’utilizzo dell’alluminio satinato per lo chassis gli dona un aspetto particolarmente elegante e ricercato. Gli utenti delle soluzioni SSD firmate ADATA, inoltre, potranno scaricare il software Norton Internet Security 2010 (versione prova da 60 giorni) direttamente dal global website. Il nuovo SSD S596 Turbo, con garanzia di 3 anni inclusa, sarà disponibile in Italia dal mese di Settembre 2010 con tagli da 32 GB, 64 GB, 128 GB e 256 GB, con prezzo indicativo a partire da 115 euro IVA inclusa (modello da 32 GB).

Commenti