Home News Activa Zepto: nettop con Nvidia ION

Activa Zepto: nettop con Nvidia ION

Activa Zepto: nettop con Nvidia IONCavalcando lo slogan del produttore italiano SiComputer che considera Activa Zepto una vera e propria rivoluzione nel mondo dei PC per dimensioni, design e convenienza, andiamo a scoprire i dettagli di questa proposta.

Activa Zepto è un nuovo nettop sviluppato dall'azienda italiana SiComputer. Si tratta di una soluzione che integra la nota piattaforma ION di nVidia (GeForce 9400M con supporto alle librerie grafiche DirectX10), affiancata da un processore Intel Atom 330 Dual Core con frequenza operativa di 1,66 GHz. Come spesso accade per configurazioni di questo genere, la memoria installata è di 1 GB (espandibile fino ad un massimo di 2 GB) mentre l'hard disk può essere scelto nelle versioni da 160 GB o 320 GB.

Activa Zepto

Il mini-desktop Activa Zepto mette a disposizione anche un lettore di schede di memoria multiformato, scheda di rete LAN 10/100, connettività Wi-Fi 802.11b/g/n, sei porte USB (2 fronte + 4 retro) e uscite video HDMI e DVI. In una struttura elegante e raffinata di colore bianco o nero dalle dimensioni pari ad appena 195×135x25 millimetri, è possibile fare affidamento anche su un masterizzatore DVD (opzionalmente è possibile scegliere anche un modello privo di tale unità ottica).

Per trovare collocazione anche sulle scrivanie più affollate, l'Activa Zepto è sostenuto da un piedistallo ma può eventualmente essere fissato al monitor con l'apposita staffa fornita in dotazione per eliminare ogni ingombro. Uno degli aspetti che potrebbero destare interesse è la presenza della maggior parte delle porte ed interfacce nella parte frontale del nettop, facili da raggiungere e da sfruttare.

Activa Zepto di SiComputer rappresenta, dunque, una soluzione compatta, ben assemblata, con un design attraente e di facile collocazione. L'accoppiata Atom 330 e nVidia ION non è certo nuova per questa classe di dispositivi e può essere considerata una soluzione che oramai ha sperimentato un certo rodaggio. Allo stato attuale non si hanno informazioni dettagliate circa il prezzo al pubblico.

Commenti (6) 

RSS dei commenti
Zepto è sparita dall'Italia purtroppo, avevano uno store OnLine, notebook 14" stupendi... si sono volatilizzati smilies/sad.gif  
buothz

buothz

marzo 28, 2010

se non erro si appoggiavano ad un distributore di San Marino per l'Italia  
Dgenie

Dgenie

marzo 28, 2010

Activa Zepto è un nuovo nettop sviluppato dall'azienda italiana SiComputer.
lo dicono nella prima frase smilies/cheesy.gif  
mark81

mark81

marzo 28, 2010

la danese Zepto ha chiuso i battenti a fine 2009 per bancarotta...
fonte: en.wikipedia.org  
Scott

Scott

aprile 15, 2010

daccapo? smilies/cheesy.gif
Scott la cosa era stata già chiarita. Activa Zeptop è il modello di questo nettop di Sicomputer
omonimia  
Dgenie

Dgenie

aprile 15, 2010

Si si, lo so.
Volevo solo far sapere che fine aveva fatto l'azienda danese,
Magari qualcuno se lo chiedeva..

smilies/wink.gif  
Scott

Scott

aprile 15, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy