Home News Acronis: la soluzione ideale per le piccole imprese

Acronis: la soluzione ideale per le piccole imprese

Acronis: la soluzione ideale per le piccole impreseBackup e restore senza intoppi con Acronis True Image for Microsoft Windows Small Business Server. "Il prezzo aggressivo, le funzionalità innovative, l’interfaccia facile da utilizzare e la modalità di ripristino affidabile e semplice, lo rendono lo strumento ideale per la salvaguardia delle risorse IT aziendali".

Le piccole e medie imprese si trovano ad affrontare le stesse difficoltà IT di grandi organizzazioni, ma sono estremamente più vulnerabili quando si tratta di riprendersi da un malfunzionamento. Le piccole imprese dipendono da un numero inferiore di server, non dispongono di personale IT dedicato e possono contare su meno risorse tecniche rispetto alle grandi e, di conseguenza, il ripristino è relativamente più impegnativo. Secondo dati dell’US Bureau of Labour Statistics il 93% delle aziende che subiscono ‘importanti perdite di dati’ chiudono entro 5 anni. Di conseguenza, il malfunzionamento anche di un singolo server può avere un impatto assolutamente drammatico sulla salute IT e finanziaria di una piccola impresa.

Acronis True Image 11

Proprio per risolvere queste problematiche, Acronis, noto fornitore di soluzioni di storage management e disaster recovery convenienti e scalabili, ha messo a punto Acronis True Image for Microsoft Windows Small Business Server, un’applicazione che permette agli IT manager delle piccole aziende che utilizzano Microsoft Windows SBS di effettuare con semplicità ed efficacia backup e restore dei loro server, sia fisici che virtuali.

Acronis True Image for Microsoft Windows Small Business Server è una potente soluzione per backup, migrazione e disaster recovery, particolarmente adatta alle necessità delle realtà di dimensioni contenute. Le sue funzionalità innovative comprendono Multi Volume Snapshot, Raw Imaging and Restore, crittografia AES, conversione delle immagini su hardware virtuale e image consolidation. In caso di disastro, il server può essere riavviato velocemente, grazie ad Acronis Universal Restore, anche su hardware differente o in un ambiente virtuale.

Grazie al formato Acronis Virtual Live Data Format, che separa i contenuti dell’hard disk dal formato dei file sottostanti e da ogni dipendenza hardware, Acronis True Image crea un’immagine trasportabile, indipendente dalla piattaforma hardware che può essere ricreata direttamente verso e da ogni ambiente fisico o virtuale.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy