Acer TravelMate X349: Intel Skylake, Full HD e Windows 10 a 480€A sorpresa, Acer ha presentato la nuova famiglia di ultraportatili professionali TravelMate X3. Il primo modello Acer TravelMate X349 ha display Full HD, Intel Skylake e Windows 10 per poco meno di 500 euro.


Il periodo luglio-agosto è sempre uno dei più calmi nel nostro settore: iniziano le ferie, le aziende chiudono e quasi tutti i piani sono orientati al back-to-school, vale a dire a settembre. La calura estiva però non ferma l'incessante attività di Acer che, un po' a sorpresa, ha presentato oggi la nuova famiglia di ultraportatili TravelMate X3.

Acer TravelMate X349

Il primo modello è l'Acer TravelMate X349, ma se conosciamo bene l'azienda taiwanese non ci vorrà molto al lancio del TravelMate X359 da 15.6 pollici. Si tratta di un notebook con display IPS da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), processori Intel Skylake (fino al Core i7), memoria RAM DDR4 fino a 8GB e diverse soluzioni di storage a seconda delle varie SKU, ma le versioni top-di-gamma saranno equipaggiate con SSD da 512GB. Non abbiamo dettagli precisi sulla batteria, ma il comunicato ufficiale dichiara ben 10 ore di autonomia per singola carica, quindi dovrebbe trattarsi di un modello ad alta capacità.

Leggendo la scheda tecnica, notiamo alcune specifiche interessanti: porta USB Type-C che può essere utilizzata con la dock Acer per collegare fino a due schermi 4K esterni, ma anche una webcam HD da 720p ed un ampio touchpad su una tastiera retroilluminata a LED, per facilitare l'uso di notte.

Acer TravelMate X349 ha un telaio in alluminio, che pesa solo 1.53 Kg e misura 18 mm in spessore. Gira su Windows 10 Pro, che tornerà utile per l'assistente digitale Cortana ma soprattutto per Windows Hello abbinato al sensore di impronte digitali per un'autenticazione sicura. Acer TravelMate X349 sarà in vendita in autunno sui principali mercati: in USA arriverà per ottobre a 649.99 dollari, mentre in area EMEA la configurazione entry-level sarà già disponibile da settembre al prezzo di 480 euro. Sicuramente sarà esposto all'IFA 2016 di Berlino, dove verrà presentato per la prima volta in pubblico.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti