Home News Acer TravelMate Timeline 8481T da settembre

Acer TravelMate Timeline 8481T da settembre

Acer TravelMate Timeline 8481T da settembreAcer TravelMate TimeLine 8481T sarà reso disponibile nel mese di settembre inizialmente in America e Canada ad un prezzo di 999 dollari. I professionisti potranno contare su un notebook evoluto e versatile, adatto ai business-man.

TravelMate Timeline 8481T è l’ultima proposta business di Acer che si impegna a fornire una soluzione compatta, robusta e altamente professionale. Questo nuovo notebook ultrasottile, caratterizzato da un form factor da 14 pollici, ha uno spessore davvero ridotto e vanta evolute funzionalità legate alla sicurezza dei dati e delle informazioni. Acer TravelMate Timeline 8481T utilizza processori Intel Sandy Bridge di seconda generazione con grafica integrata abbinata ad una quantità di memoria di 4 GB e ad un hard disk tradizionale con taglio da 320 GB e 7.200rpm.

Acer TravelMate Timeline 8481T

La sezione grafica è costituita dal controller integrato Intel HD 3000 con supporto alle librerie grafiche DirectX10.1. Il display lavora ad una risoluzione nativa di 1.366 x 768 pixel ed è di tipo retroilluminato a LED e privo di cornice. Acern TravelMate 8481T vanta la tecnologia Intel WiDi che consente di trasferire i contenuti digitali ad un televisore esterno compatibile sfruttando una connettività wireless. La configurazione di questo modello comprende, come ovvio, la scheda di rete Gigabit Ethernet, il modulo Bluetooth e il WiFi 802.11b/g/n.

Non manca una preziosa webcam per le videoconferenze e una porta USB 3.0 per il trasferimento dati ad elevato bitrate. Trattandosi di un notebook professionale, Acer TravelMate 8481T integra un lettore di impronte digitali che consente l’accesso al sistema soltanto agli utenti autorizzati. L’alimentazione è demandata ad una batteria agli ioni di litio da 8 celle che dovrebbe garantire una autonomia fino a 13 ore per singola carica. Utilizzando il modello PowerSmart, la durata della batteria può essere notevolmente incrementata, raggiungendo i 1.000 cicli di carica.

Acer TravelMate Timeline 8481, costituito da una struttura in alluminio e da diverse parti in metallo, sarà reso disponibile inizialmente in America e Canada a partire dal prossimo mese di settembre ad un prezzo di 999 dollari. Non abbiamo notizie ufficiali circa la distribuzione sugli altri mercati internazionali che comunque dovrebbe seguire a breve.