Home News Acer @ABCD 2016: Travelmate P238, P248, B117 e tanto altro per la scuola 2.0

Acer @ABCD 2016: Travelmate P238, P248, B117 e tanto altro per la scuola 2.0

Acer @ABCD 2016: Travelmate P238, P248, B117 e tanto altro per la scuola 2.0Acer parteciperà all'ABCD di Genova, una dei più attesi appuntamenti nel settore education, presentando i nuovi Travelmate P238, P248 e B117, Acer Switch 10E e Aspire R11/R14 oltre ad alcune soluzioni Predator per la realtà virtuale.

Acer parteciperà al più importante salone italiano dell’educazione con una classe digitale composta da device specifici per il mondo scolastico con particolare attenzione al mondo mobile proponendo soluzioni di ultraportabilità e robustezza, caratteristiche di punta necessarie per l’Utenza Scuola. Tra questi spiccano i Travelmate B117, ingegnerizzati per resistere a urti, cadute e con tastiera idrorepellente, i nuovi Travelmate P238 e P248 di comprovata affidabilità e lunga autonomia, gli Switch 10E e gli Aspire R11/R14 dal design e form fact innovativo.

Acer Travelmate B117

Acer Travelmate B117 è una macchina professionale, che però ben si adatta anche ad un uso education. Dotato di processori Intel Pentium o Celeron, con grafica Intel HD, questo notebook ha un display da 11.6 pollici, fino a 4 GB di memoria DDR3L, dischi HDD o eMMC, due microfoni digitali e una webcam Acer Crystal Eye HD con supporto HDR. Acer TravelMate B117 dispone della tecnologia wireless 802.11ac con MIMO 2x2, che consente connessioni di rete incredibilmente veloci, fino a tre volte rispetto allo standard 802.11n, di una porta USB 3.0, una USB 2.0 e una porta HDMI full-size con supporto HDCP. In aggiunta, un touchpad di precisione supporta le gesture di Windows 10 e fornisce un'esperienza fluida e reattiva. Travelmate P238 e P248 sono invece modelli più recenti da 13.3 pollici e 14 pollici HD (1366 x 768 pixel) per tutte le esigenze aziendali quotidiane, con una combinazione di funzioni, prestazioni e prezzo, unita a un design esclusivo, per uno stile fresco e professionale. Basati su processori Intel Core i5/i3 (Skylake), questi computer portatili 4GB di RAM e hard disk da 500GB, con le solite soluzioni per la connettività vale a dire un modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth, USB 3.0 e USB 2.0, HDMI e batteria da oltre 3000 mAh.

Acer Switch 10E e Aspire R11/R14 non hanno bisogno di presentazioni: il primo fornisce il massimo della flessibilità, trasformandosi rapidamente e facilmente in quattro modalità (Tablet, Notebook, Display e Tenda), mentre l'altro è abbastanza compatto da essere portato ovunque, si infila facilmente in una borsa o nello zaino, ed è nel formato ideale per l'utilizzo in strada e negli ambienti affollati. Con quattro distinte modalità (Notebook, Display, Tenda o Pad), fornisce la flessibilità necessaria per essere utilizzati con facilità ovunque.

Tutti i dispositivi lavoreranno in sinergia tramite il sofware di didattica digitale, Acer Classroom Manager, suite proprietaria e gratuita, pensata per semplificare l’insegnamento e l’apprendimento multimediale attraverso l’integrazione della gestione e del monitoraggio dei PC della classe in una semplice interfaccia.

Sempre pronta a cogliere la sfida per l’innovazione, Acer esporrà anche la propria soluzione abbinata all’esperienza di Realtà Virtuale/Realtà Aumentata. Grazie alla pluriennale esperienza e leadership nel settore Gaming con i prodotti Predator, Acer è in grado di proporre soluzioni ad hoc che prevedano l’applicazione della VR a settori verticali come quello scolastico. L’esperienza della didattica virtuale ed interattiva offre agli studenti, grazie alla potenza e alle performance delle soluzioni Predator, l’emozione di vivere a contatto con l’argomento trattato.

La fiera di Genova è solo una delle tappe che dimostra la costante partecipazione e presenza di Acer for Education nel mondo della scuola con l’obiettivo e l’ambizione di mostrare le soluzioni proposte, ma anche di stabilire con l’ambiente scolastico un dialogo costruttivo per capirne sempre meglio le esigenze. La mission di Acer for Education è infatti di consentire a docenti e studenti la creazione di nuove modalità d’interazione grazie a soluzioni affidabili e di facile utilizzo. ABCD è una manifestazione fieristica interamente dedicata al mondo della scuola, che avrà luogo presso il Centro Congressi della Fiera di Genova dal 14 al 16 novembre.