Home News Acer TravelMate 6293 con rete 3G/UMTS

Acer TravelMate 6293 con rete 3G/UMTS

Acer TravelMate 6293Acer presenta TravelMate 6293, una serie di notebook professionali progettati per rispondere alle domande degli utenti corporate, SMB e SOHO che chiedono prestazioni ed affidabilità unite alla massima mobilità.

In occasione della "Global Press Conference 2008" di Budapest, Acer ha presentato il suo intero parco macchine e, dopo avervi descritto la divisione consumer , passiamo ad illustrarvi i modelli più significativi per la clientela business. Creato per andare incontro alle esigenze degli utenti business che chiedono capacità multitasking, elevata produttività ed eccellenti opzioni di connessione senza scendere a compromessi in maneggevolezza, espandibilità, ed autonomia, Acer TravelMate 6293 garantisce eccellenti caratteristiche di produttività racchiuse in uno chassis ergonomico, essenziale ed elegante.

Acer TravelMate 6293 

Integrando la tecnologia di processore Intel Centrino 2, TravelMate 6293 è dotato del processore Intel Core 2 e del chipset Mobile Intel GM45 Express con grafica 3D integrata.  La scheda grafica integrata Intel Graphics Media Accelerator 4500MHD, con il pieno supporto di Microsoft DirectX, consente esperienze grafiche e video efficaci e coinvolgenti. Grazie allo schermo WXGA da 12.1” con formato wide gli utenti dispongono di un’ampia area visuale, che riduce la necessità di effettuare lo scroll laterale mentre si lavora sui fogli di calcolo.

Per rendere più veloce il tempo di risposta e unire le esigenze di multitasking e di produttività, TravelMate 6293 può contare su una memoria DDR3 800/1033 MHz fino a 4 GB, che accresce sensibilmente larghezza di banda per i dati e riduce il consumo energetico e la produzione di calore. Ampie capacità di storage sono assicurate da uno spazioso hard disk (fino a 320GB), un card reader multi-in-one e un’unità ottica DVD Super Multi che fornisce spazio a sufficienza per conservare e gestire file e cartelle di qualsiasi dimensione.

Acer TM6293 dorso 

TravelMate 6293 consente di comunicare senza limiti in ogni luogo, grazie ad un set completo di opzioni di connessione di rete: dalla Intel Wireless WiFi Link 5100/5300 (dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N) Wi-Fi CERTIFIED alle connessioni Gigabit LAN e modem. Inoltre, piena connettività WWAN è garantita dalla disponibilità di GSM/GPRS/EDGE quad-band a 850/900/1800/1900 MHz e della connessione UMTS/HSPA a 2100 MHz, sui modelli con specifiche configurazioni UMTS.

Sui modelli selezionati, TravelMate 6293 è in bundle con un telefono Bluetooth VoIP opzionale e Acer Video Conference Manager Pack che, assieme alla webcam Acer CristalEye, consente di effettuare videoconferenze in qualunque luogo l’utente si trovi. Accurati controlli dell’identità dell’utente sono garantiti dal lettore di impronte digitali Acer Bio-Protection che supporta la Pre-Boot Authentication (PBA), uno dei più programmi di controllo per i portatili più sicuri sul mercato e Acer FingerLaunch, che offre una modalità protetta per l’avvio dei software o dei documenti protetti con un semplice tocco.

La sicurezza fisica del notebook è gestita dalla tecnologia DASP che unisce innovative soluzioni hardware and software per proteggere l’hard disk del notebook in caso di urti e cadute: Acer DiskAnti-Shock Protection è la protezione realizzata con uno speciale materiale in grado di assorbire i colpi e isolare l’hard disk, aiutando a prevenire eventuali danni al disco.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy