Home News Acer conferma: nuovi tablet Tegra 3 nel 2012

Acer conferma: nuovi tablet Tegra 3 nel 2012

Acer conferma: tablet Nvidia Tegra 3 nel 2012Il presidente Acer conferma l’intenzione dell’azienda di presentare un tablet Tegra 3 nel 2012. Non è certo una sorpresa ma è comunque una gradita conferma.

Quelle che fino a ieri erano soltanto voci, benché assolutamente affidabili, oggi diventano certezza. Acer lancerà nel 2012 un nuovo e potente tablet Android-based equipaggiato con il SoC Tegra 3 di Nvidia. A rivelarlo, il presidente della compagnia Jim Wong che toglie dunque ogni alone di mistero sulle indiscrezioni circolate.

Il futuro tablet sarà basato, come facilmente intuibile, sulla release 4.0 Ice Cream Sandwich del sistema operativo Android di Google. Questa versione, che nasce per colmare il gap lato software tra tablet e smartphone, si preannuncia particolarmente interessante soprattutto consideranda la base hardware su cui sarà messa in condizioni di operare.

Primi test del tablet Acer Iconia Tab A510

Wong ha anche colto l’occasione per ricordare come Acer sia l’unica azienda in grado, attualmente, di produrre e distribuire tablet basati sul sistema operativo Windows 7 in grandi volumi. L’idea è quella di riproporre lo stesso piano logistico quando sarà ufficialmente disponibile Windows 8.

Il presidente Acer non ha fornito date ufficiali entro cui ci si potrebbe aspettare di vedere il nuovo tablet Tegra 3. Il Consumer Electronics Show 2012 è alle porte, chissà se questo importante appuntamento legato alla tecnologia non ci riservi qualche sorpresa in tal senso. Per il momento, dunque, si tratta di attendere.

Come vi avevamo spiegato nei giorni scorsi, anche Lenovo è scesa in campo per puntare dritto su un tablet che sfrutti il nuovo SoC Nvidia. Lo scopo è quello di contrastare, in parte, l’avanzata di Asus che vede protagonista il Transformer Prime previsto per il prossimo 19 dicembre, in anticipo rispetto alla concorrenza.

Secondo le ultime informazioni attualmente disponibili, dunque, Acer e Lenovo avrebbero tutte le intenzioni di sfruttare il primo trimestre del prossimo anno per lanciare la loro sfida. Nei piani Acer ci sarebbero due tablet Tegra 3: Iconia Tab A510/A511 e Acer Iconia Tab A700/A701 di cui vi abbiamo presentato anche i risultati dei primi test e il benchmark.

Via TheVerge

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy