Home News Acer non molla tablet e smartphone

Acer non molla tablet e smartphone

Acer non molla tablet e smartphoneAcer ha deciso di porre fine alle tantissime indiscrezioni relative alle strategie mobile della società taiwanese sul mercato dei tablet e degli smartphone. L'azienda ha confermato di non voler abbandonare il settore, pur ammettendo una riorganizzazione interna per contenere i costi di produzione.

La rivista cinese Economic Daily News ha riportato recentemente in un articolo i dettagli sulla futura strategia mobile di Acer. Secondo quanto si legge sul giornale economico, l'azienda taiwanese avrebbe intenzione di interrompere la produzione dei dispositivi forniti di display touchscreeen, e più precisamente uscire dal mercato degli smartphone e dei tablet. Le stesse indiscrezioni aggiungevano, inoltre, che dei 300 dipendenti impegnati nella produzione di questi device, 150 sarebbero stati trasferiti in altri dipartimenti e settori, e molti altri sarebbero stati licenziati diminuendo così del 30% e del 70% rispettivamente la forza lavoro per la produzione di tablet e smartphone.

Nella giornata di ieri, però, Digitimes ha smentito questi rumors, precisando che l'azienda taiwanese sta semplicemente operando una riorganizzazione. Secondo Stan Shih, fondatore di Acer, nonostante smartphone e tablet non abbiano registrato il successo sperato e la stessa popolarità dei prodotti LG, Samsung o HTC, Acer non intende abbandonare i due settori. Al momento, l'unica soluzione è ottimizzare maggiormente i costi di produzione, consolidando le sue risorse.

Se questa strategia porterà i suoi frutti, Acer potrebbe decidere di aumentare la produzione di tablet e smartphone, imponendosi anche in questi due settori del mercato. Ricordiamo che tra i tablet Acer più attesi, vi sono Acer Iconia Tab A200 a febbraio, Acer Iconia Tab A700/A701, Acer Iconia Tab A510/A511.

Acer Iconia Tab A200

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy