Acer Switch One 10 dal vivo. Atom x5, Windows 10 e tastiera dock a 249€Acer Switch One 10 è dotato di un'elegante cover grigia scura in metallo spazzolato e offre la flessibilità di un 2-in-1 e le funzionalità di Windows 10 a un prezzo estremamente attraente. Sarà disponibile entro l'anno a partire da 249 euro.


Nel corso del Computex 2016, Acer ha annunciato due notebook 2-in-1 da 10 pollici, progettati per studenti e famiglie attente al budget: il primo è l'Acer Switch V 10, di cui abbiamo già parlato diffusamente (ve ne siete accorti?) e l'altro è l'Acer Switch One 10. Combinando le caratteristiche classiche di un notebook a quelle di un tablet , forniscono il meglio di entrambi i mondi per coloro che desiderano produttività e intrattenimento in un unico dispositivo smart.

Acer Switch One 10

L'Acer Switch One 10 è un detachable di fascia medio-bassa ma, oltre a trasformarsi in tablet (Pad) e Notebook all'occorrenza semplicemente staccando o agganciando la tastiera dock, può anche posizionarsi in modalità Tenda e Display grazie alla cerniera "snodabile" Acer Snap Hinge 2. Lo schermo touch dello Switch One 10 si stacca senza sforzo per condividere il tablet con i bambini quando desiderano giocare o guardare i loro programmi preferiti e, al contempo, garantisce una grande produttività quando i genitori hanno bisogno di finire qualche lavoro a casa

E' dotato di uno schermo IPS da 10.1 pollici HD (1280 x 800 pixel) multitouch, processore quad-core Intel Atom x5-Z8350 da 1.44GHz (Cherry Trail), 2GB di RAM, 32GB o 64GB di storage interno espandibile con uno slot per schede microSD. E' presente una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una anteriore da 2 megapixel, più una batteria che dovrebbe garantire circa 8 ore di autonomia. La connettività è invece rappresentata da una porta HDMI ed una microUSB, oltre alla USB full-size presente sulla tastiera. Manca quindi sia la USB Type-C che il lettore di impronte digitali, che invece troviamo nello Switch V 10. Come sempre, a bordo gira Windows 10.

Acer Switch One 10

Acer Switch One 10 Acer Switch One 10

La tastiera dock si collega al tablet con un aggancio magnetico abbastanza saldo, anche in posizione inversa (con il display rivolto all'esterno e non verso il piano tastiera), e sarà inclusa nel prezzo. Lo Switch One 10 sarà disponibile in grigio metallizzato nella regione EMEA nel Q4 2016, quindi da ottobre in poi, con prezzi a partire da € 249. Il design e i materiali sono inferiori a quelli impiegati nello Switch V 10 (retro in alluminio, cornici e tastiera in plastica), ma le impressioni restano positive soprattutto considerando altri dispositivi nella stessa fascia di prezzo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti