Home News Acer Swift 5 da 15.6 pollici. Foto live e video prova

Acer Swift 5 da 15.6 pollici. Foto live e video prova

Acer Swift 5 da 15.6 pollici. Foto live e video provaPrimo contatto con Acer Swift 5, l'ultraportatile da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080) realizzato in magnesio-litio e magnesio-alluminio, per un peso totale di un chilogrammo. Possiede Intel Core, SSD fino a 1TB e lunga autonomia.

Acer Swift 5 è il nuovo ultraportatile della Swift-Series, il più leggero e sottile della categoria secondo l'azienda taiwanese. Non potevamo lasciarcelo sfuggire, così al termine della conferenza stampa, abbiamo deciso di passare qualche minuto in sua compagnia. Pur essendo un prototipo non funzionante, l'Acer Swift 5 esposto ci ha permesso di dare un'occhiata al design che avrà la versione finale, attesa sul mercato nel quarto trimestre del 2018. L'azienda taiwanese non ha rilasciato informazioni sui prezzi e sui mercati di destinazione, ma ha fornito le principali caratteristiche dell'ultraportatile. E per quanto ne sappiamo, siamo certi che piacerà tanto anche a voi.

Acer Swift 5

Questo notebook sfoggia uno chassis elegante, realizzato da materiali di alta qualità tra i quali leghe ultraleggere di magnesio-litio per la parte superiore e inferiore della scocca e leghe di magnesio-alluminio che conferiscono maggiore robustezza nell'area dei poggiapolsi. Ha uno schermo touch da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) IPS, cornici di appena 5.77 mm e rapporto screen-to-body dell'87.6%, ma soprattutto (e questo è davvero impressionante) un peso inferiore al chilogrammo. Ed è proprio la perfetta combinazione tra materiali e bordi ultrasottili, che ha permesso allo Acer Swift 5 da 15.6" di avere lo stesso peso dello Swift 5 da 14" lanciato lo scorso anno ed ingombri poco superiori.

Chi utilizza spesso il notebook a casa o in movimento, sa bene che uno schermo più grande migliora l'ergonomia e l'operatività, agevola il multitasking e la digitazione. Ed un ultraportatile da 15.6" da un chilogrammo non "peserà" in borsa rispetto ad una macchina con display più piccolo. Insomma, il nuovo Acer Swift 5 potrebbe diventare il compagno ideale per studenti, manager e per tutta la famiglia.

Acer Swift 5

Acer Swift 5 Acer Swift 5

Acer Swift 5

Passando alla piattaforma hardware, Acer Swift 5 integra i più recenti processori Intel Core di ottava generazione per un'esperienza d'uso eccezionalmente veloce e reattiva insieme ad una batteria capace di durare un'intera giornata lavorativa, fino a 1TB di memoria SSD e fino a 16GB di memoria DDR4. La connettività è rappresentata da una porta USB 3.1 Type-C Gen 2 (con velocità di trasferimento dati da 10 Gbit/s e supporto per l'alimentazione e la connessione di display esterni), due porte USB 3.1 Type-A (una con funzionalità di ricarica a dispositivo spento), una porta HDMI e un lettore di schede SD. Swift 5 supporta Windows Hello tramite lettore di impronte digitali, consentendo agli utenti di accedere ai propri account in modo più rapido e sicuro, e connettività Intel Gigabit Wireless-AC 9560 2x2 802.11ac per migliorare lo streaming, la condivisione di contenuti e le esperienze di gioco. A bordo Windows 10.

Acer Swift 5

Nonostante le cornici ultraslim, Acer è riuscita ad integrare una webcam sopra lo schermo ed una serie di microfoni, mentre la tastiera retroilluminata a LED permetterà all'utente di lavorare efficacemente sia di giorno che di notte. Non vediamo l'ora di conoscere il prezzo, intanto però non perdetevi la nostra video prova.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy