Acer Serie N: 10.2 pollici e Windows Vista I nuovi modelli di netbook Acer apparterranno alla Serie N. Avranno schermo LCD da 10.2 pollici, hard disk fino a 320GB e 5400rpm e sistema operativo Windows Vista.


Qualche giorno fa, vi abbiamo riportato la notizia secondo cui Acer sia a lavoro sulla prossima generazione di netbook Aspire. I modelli futuri avranno un ampio schermo da 10.2 pollici, atteso ormai da mesi da tutti gli appassionati, ed un hard disk SATA a piattelli magnetici fino a 320GB di capacità e 5400rpm di velcoità di rotazione. L'azienda taiwanese arriva piuttosto in ritardo rispetto alle altre proposte dei suoi concorrenti, ma promette una soluzione che riesca a soddisfare tutti i consumatori, dalla clientela consumer a quella professionale.

Acer Aspire One

Da alcune indiscrezioni, il passaggio ad uno schermo con diagonale da 10.2 pollici decreterà anche il debutto della nuova Serie N di netbook Acer. Non sappiamo ancora se la linea Acer Aspire One verrà abbandonata o continuerà ad esistere raccogliendo la fascia consumer del mercato.

Le informazioni ora in nostro possesso confermano che i nuovi modelli di netbook Acer saranno provvisti di sistema operativo Windows Vista e non Windows XP, come tutti i dispositivi ULCPC. Per quanto riguarda il prezzo, invece Acer Serie N dovrebbe costare 100-150 dollari in più rispetto all'attuale versione One.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti