Home News Acer: secondo posto nella classifica mondiale di PC

Acer: secondo posto nella classifica mondiale di PC

Acer: secondo posto nella classifica mondiale di PCÈ una conferma: Acer ha ottenuto il secondo posto nella graduatoria mondiale del mercato del PC, in base ai dati preliminari relativi alle unità vendute in tutto il mondo nel terzo trimestre del 2009, rilasciati dallo studio di analisi Gartner.

La vendita dei PC a livello mondiale ha registrato una crescita dello 0,5% nel terzo trimestre del 2009 rispetto al terzo trimestre del 2008, dopo tre trimestri consecutivi di crescita negativa rispetto all'anno precedente. Artefice della crescita è stato il segmento consumer che ha guidato l’aumento delle unità vendute. In questo scenario Acer ha registrato una crescita considerevole, pari al 23,6% (3Q09 vs 3Q08). Acer ha inoltre annunciato che i ricavi consolidati per il terzo trimestre del 2009 raggiungeranno i 5,19 miliardi di US$ (167 miliardi di NT$), con un crescita pari a circa il 40% rispetto al trimestre precedente e al 5% anno su anno.

Acer Aspire Timeline 4810T

Sempre in questo trimestre, il reddito operativo potrebbe raggiungere i 145,96 milioni di US$, vale a dire il 2,8% del fatturato consolidato. I profitti dopo le tasse potrebbero arrivare a 107,14 milioni di US$. Acer ritiene che il periodo peggiore della crisi economica sia passato e si aspetta quindi di continuare a crescere anche nel prossimo trimestre.

“Una società cresce e si sviluppa finché il suo approccio è flessibile e in grado di adattarsi alle situazioni mutevoli"
, commenta Gianfranco Lanci, presidente e CEO di Acer Inc. “Crediamo che questo notevole risultato rifletta la flessibilità della nostra strategia multi-brand in un contesto economico globale difficile e allo stesso tempo stimolante. Abbiamo sfruttato bene questa strategia e siamo stati capaci di introdurre nel mercato prodotti eccezionali, in grado di rispondere esattamente alle esigenze dei clienti. Continueremo ad investire per migliorare ulteriormente la nostra offerta di prodotto e aumentare costantemente la soddisfazione dei nostri clienti”

Questa obiettivo si è delineato nel corso degli anni, adattandosi alle esigenze degli utenti ed evolvendo nel tempo. Solo ieri vi abbiamo riportato le dichiarazioni del presidente Acer, JT Wang, secondo cui l'azienda taiwanese potrà superare i 40 milioni di notebook venduti nel 2010 e raggiungere il primo posto nella classifica mondiale dei produttori di computer portatili nel 2011.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy