Home News Acer scala la classifica con i suoi notebook

Acer scala la classifica con i suoi notebook

Acer scala la classifica con i suoi notebookAcer continua la sua scalata nella classifica mondiale dei produttori di computer portatili, piazzandosi attualmente al secondo posto. L'azienda taiwanese si avvicina sempre più al leader mondiale del settore Hewlett-Packard, anche se quest'ultima riesce a mantenere una distanza non trascurabile.

Nel secondo trimestre 2009, Acer ha consegnato 6.65 milioni di computer portatili. Queste vendite le hanno permesso di aumentare la quota di mercato , che è così passata dal 17% del primo trimestre al 18.5% del trimestre scorso. HP resta al primo posto del settore ma vede nello stesso tempo diminuire le sue quote di mercato, passando dal 22.7% al 22%, con 8 milioni di unità smaltite secondo le cifre dell'Istituto di analisi IDC.

Acer Aspire Timeline 4810T

Al terzo posto, Dell si distanzia molto da Acer, dal momento che l'azienda texana ha venduto 4.84 milioni di PC portatili nel secondo trimestre con il 13.2% delle quote di mercato. Segue Toshiba con il 9.4% delle quote di mercato e 3.39 milioni di unità vendute, quindi Lenovo che riesce a strappare 8.4% delle quote di mercato con 3.04 milioni di modelli smaltiti.

Ad ogni modo, contrariamente al mercato mondiale dei computer che registra vendite in calo di circa il 10% in zona EMEA e dal 3.1% al 5% a livello mondiale, quello dei PC portatili continua a resistere alla crisi con una crescita del 5.6% nel secondo triemstre dove 36 milioni di unità sono state consegnate contro 34.1 milioni del primo trimestre 2009. Infine ricordiamo che secondo le ultime stime, Acer potrebbe beneficiare di un aumento delle sue vendite di PC portatili dal 25% al 30% nel terzo trimestre dell'anno.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy