Home News ACER Revo RL100, HTPC media center in USA

ACER Revo RL100, HTPC media center in USA

ACER Revo RL100, HTPC media center in USAAcer Revo RL100, un nettop basato su processore AMD Athlon II Neo K325 e GPU Nvidia ION Next Gen, sbarca anche negli USA puntando al cuore multimediale di ogni soggiorno.

Di nettop ce ne sono moltissimi sul mercato, ma affermare che Acer Revo RL100 sia unico non è un'esagerazione. Il form factor infatti è quello di un mini PC, ma tutto il resto è molto particolare. A partire dal design, davvero moderno ed accattivante, con linee squadrate e stilizzate e una colorazione nera opaca. Il nettop è basato sul sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium ed è equipaggiato con un processore dual core AMD Athlon II Neo K325 da 1,3 GHz abbinato a ben 4 GB di memoria DDR3, mentre lo storage è affidato ad un hard disk da 750 GB.

Acer Revo RL100

Infine troviamo il chipset nForce 520LE e soprattutto il processore grafico Nvidia ION 2. E' subito chiaro quindi che Acer Revo RL100 nasce espressamente per un utilizzo multimediale, grazie alla piattaforma particolarmente performante, in grado di riprodurre fluidamente i contenuti in alta definizione (1080p). Nonostante il form factor così contenuto inoltre Acer è riuscita a integrare anche un lettore Blu-ray, che sarà presente però solo opzionalmente, estendendone così ulteriormente le doti di intrattenimento.

Per il comparto audio troviamo poi il supporto alla tecnologia Dolby Home Theater v3 HD 5.1, così da garantire una resa ottimale dell'audio posizionale tipico dei film. Completano la dotazione un tuner TV, un'uscita video HDMI tramite cui collegare il nettop ad un televisore FullHD, una scheda di rete Ethernet, un modulo WiFi, uno slot mini PCI Express, 3 porte USB 2.0 e un card reader multiformato. Il modello appena descritto, che sarà a breve commercializzato negli Stati Uniti è quindi una versione potenziata di Acer Revo già disponibile da sei mesi in Asia, che aveva infatti 2 GB di RAM e un HDD da 500 GB, oltre a una porta USB in meno.

Acer Revo pad

Il componente forse più interessante di Acer Revo RL100 è però sicuramente l'Acer RevoPad, un vero e proprio touchpad dual mode che può essere cioè impiegato sia in qualità di touchpad che di tastiera a sfioramento, permettendo quindi di controllare comodamente l'interfaccia del media center direttamente dal proprio divano. Acer inoltre ha anche integrato la propria tecnologia Clear.fi, un sistema di media sharing compatibile col formato aperto DLNA.

Tramite Clear.fi sarà possibile rilevare tutti i dispositivi wireless compatibili e condividere con essi, in maniera semplice e veloce, le nostre collezioni video e audio. Tutti i nuovi prodotti Acer sono dotati di tecnologia Clear.fi, ma anche i dispositivi come la Microsoft Xbox 360, la Sony PlayStation 3 e diversi display, smartphone ed altri dispositivi Hi-tech sono compatibili. Acer Revo RL100 è in vendita negli USA a 569.99 dollari per la versione con Blu-ray e 499.99 dollari per quella senza unità ottica.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy