Home News Acer Revo RL100 e RevoPad: prime impressioni

Acer Revo RL100 e RevoPad: prime impressioni

Acer Aspire Revo 100 e RevoPad: prime impressioniAcer presenta un nuovo nettop, Acer Revo RL100, dedicato all’intrattenimento personale e alla multimedialità. Il device rappresenta una perfetta postazione per l’home entertainment.

Atteso da tempo, arriva finalmente il nuovo nettop Acer Revo RL100, un PC compatto dedicato a tutta la famiglia, capace di offrire prestazioni multimediali a fronte di dimensioni e peso particolarmente contenuti. Puntando molto anche sull’aspetto estetico, Aspire Revo RL 100 sfoggia un design ricercato ed elegante che ben si sposa con qualunque ambiente. Questo device viene venduto in abbinato a Acer RevoPad, un vero e proprio touchpad dual mode che può essere impiegato sia in qualità di touchpad che di tastiera a sfioramento per l’immissione di dati e per il controllo del sistema.

Acer Aspire Revo 100

Il nettop, basato sul sistema operativo Windows 7 Home Premium di Microsoft, è equipaggiato con un processore Dual Core AMD Athlon II Neo K325 da 1,3 GHz di frequenza operativa e dispone di 2 GB di memoria DDR3. Lo storage è affidato ad un generoso hard disk da 500 GB. Le premesse per un nettop che superi le importanti limitazioni di molte delle soluzioni attualmente in commercio, ci sono tutte. Il chipset impiegato è nForce 520LE mentre il chip grafico è ION2 di Nvidia.

Questo abbinamento risulta particolarmente significativo proprio in ambito multimediale dove il Revo RL100 da il meglio di se grazie alla possibilità di riprodurre fluidamente contenuti in alta definizione (1080p). Uno degli aspetti forse più interessanti consiste nella presenza di un lettore Blu-ray che ne estende le doti di intrattenimento. L’audio è basato su tecnologia Dolby Home Theater v3 HD ed è presente anche un tuner TV per sintonizzarsi sui propri canali preferiti.

Acer Aspire Revo 100

Grazie ad una uscita video HDMI è possibile collegare il nettop ad un televisore FullHD mentre sfruttando la scheda di rete Ethernet o il WiFi, collegarsi ad internet diventa un gioco da ragazzi. Completano la dotazione uno slot mini PCI Express, 2 porte USB 2.0 e un card reader multiformato. Acer Revo RL100 è attualmente disponibile per il preordine ad un prezzo di 499.99 sterline pari a circa 595 euro al cambio attuale. La fase di commercializzazione vera e propria avrà inizio da domani, 10 dicembre. Nello stesso mese, l’azienda ha in programma l’annuncio ufficiale dei primi notebook basati sulla piattaforma Huron River.