Acer Revo One RL85 da 269€. La nostra prova videoOggi vi mostriamo dal vivo il nuovo mini PC Acer Revo One RL85, già disponibile in versione bianca (quella nera arriverà a marzo). Acer ha previsto diverse SKU, con prezzi che andranno da 269 a 699 euro e configurazioni con processori Intel Broadwell Celeron o Core, fino a 4 GB di RAM e 6 TB di spazio di storage e supporto a un massimo di due display esterni 4K.


Abbiamo incontrato per la prima volta l'Acer Revo One RL85 al CES 2015 di Las Vegas, dove lo abbiamo "studiato a fondo". E' forse una delle migliori soluzioni del settore, un computer bello esteticamente, diverso, ma anche piuttosto prestante. Per l'occasione abbiamo girato un video, in cui abbiamo raccolto le nostre considerazioni, ma per un'analisi più tecnica sul Mini PC, sulle configurazioni e sui prezzi previsti continuate a leggere questa notizia.

Acer Revo One RL85

Acer Revo One RL85 Acer Revo One RL85

Acer ha previsto diverse SKU di Revo One con prezzi e allestimenti differenti, per rispondere alle esigenze degli utenti. Il mini PC, che sarà disponibile in versione bianca già nel corso di questo mese e in nero da marzo, prevede diversi processori sia di tipo Celeron che Core, ma tutti appartenenti all’ultima generazione Broadwell, tra cui il Core i3-5010U e il Core i5-5200U, affiancati anche da un "vecchio" Core i3-4005U a 22 nm di generazione Haswell. Tutti saranno abbinabili poi a un massimo di 4 GB di RAM e, nonostante le dimensioni particolarmente compatte, fino a un massimo di tre unità a stato solido o hard disk ibridi, questi ultimi con capacità massima di 2 TB, per un totale di 6 TB di spazio dedicato allo storage.

Per fare qualche esempio la versione dell'Acer Revo One RL85 con Core i3-4005U 4 GB di RAM e hard disk tradizionale da 500 GB, costerà 449 euro, mentre salendo potremo avere un i3-5010U abbinato a un hard disk sempre da 500 GB o a un SSD da 128 GB, un Core i5-5200U con hard disk ibrido da 1 TB, al prezzo di 599 euro, oppure ancora con un SSHD sempre da 1 TB, affiancato da un hard disk tradizionale da 2 TB, in questo caso con un costo di 699 euro.

Notevole anche la dotazione di porte, che comprende due USB 2.0, due 3.0, uscite video HDMI e mini DisplayPort, jack audio combo per cuffie e microfono, lettore di schede SD, aggancio di sicurezza Kensington e plug RJ-45 il cui chip è affiancato anche da quelli Bluetooth 4.0 e soprattutto Wi-Fi 802.11ac. La cosa che più colpisce comunque è sicuramente l'ingegnerizzazione: Acer infatti è riuscita non solo a racchiudere tutto questo in una scocca davvero compatta ed anche diversa dal solito e molto gradevole ma anche a rendere il tutto assai facile da manutenere. Basterà infatti premere un semplice pulsante sulla base per sfilare completamente la cover esterna, guadagnando istantaneamente accesso all'interno e a tutta la componentistica hardware.  

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti