Home News Acer: primo produttore di notebook nel 2011

Acer: primo produttore di notebook nel 2011

Acer: primo produttore di notebook nel 2011Come abbiamo visto in un precedente articolo, Acer ritiene di poter vendere almeno 30 milioni PC portatili nel 2009, contando così entro il 2011 di prendere il posto di HP attualmente leader nel mercato.

Acer ha da qualche settimana scavalcato Dell nella classifica mondiale dei produttori di notebook, conquistando il secondo posto sul podio. Il presidente Acer, Gianfranco Lanci, prevede che la differenza delle vendite di computer portatili tra la sua azienda e l'attuale leader del settore, HP, dovrebbe ridursi a tal punto che nel 2011 Acer supererà HP, piazzandosi sul gradino più alto del podio. Anche se la gran parte dei concorrenti ha registrato una diminuzione del suo fatturato nel terzo trimestre, Acer ha invece segnalato un aumento del 5% su un anno.

Acer Gianfranco Lanci

Lanci precisa tuttavia che questo buon risultato è dovuto al mercato cinese, che rappresnta da solo il 5% delle sue vendite in Asia nel corso del trimestre precedente contro il 58% nella zona EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Il presidente aggiunge che nel quarto trimestre, le entrate dovrebbero distribuirsi al 50% nella zona EMEA, al 30% negli Stati Uniti e 20% in Asia. Come i suoi concorrenti, Acer si prepara ad inondare il mercato dei suoi nuovi computer portatili con modelli basati su Windows 7, ma anche con il suo netbook dual boot Google Android e Windows XP.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy