Acer Predator Helios 300 SE Special Edition (PH315-51) dal vivo! Il gaming notebook Acer Predator Helios 300 SE (PH315-51) ha fatto la sua comparsa soltanto pochi giorni fa, stupendo tutti per la sua linea estetica accattivante, le sue specifiche ed un prezzo niente male. Video anteprima dall'evento Next@Acer di New York.


L'evento Next@Acer tenutosi a New York ha portato alla luce moltissime novità e fra queste non può che spiccare il notebook da gaming Acer Predator Helios 300 Special Edition che, oltre a vantare una scheda tecnica validissima, un design originale e un sistema efficace di dispersione del calore, presenta un prezzo estremamente aggressivo. Non è molto diverso dal modello Predator Helios 300, ma si riconoscerebbe a colpo d'occhio tra milioni di notebook per una caratteristica in particolare: il colore. A seguire troverete la nostra video anteprima realizzata durante l'evento.

Acer Predator Helios 300 Special Edition (PH315-51)

Con la sua livrea in alluminio bianca con finiture dorate, Acer Predator Helios 300 SE abbandona la classica colorazione nera con lo scopo di rivolgersi anche ad un pubblico femminile e di attrarre quella parte di utenza che apprezza le novità estetiche. Per adattarsi al meglio alle esigenze di tutti, del notebook sono disponibili differenti configurazioni di display, memoria e processore. In particolare, si potrà scegliere fra due pannelli IPS da 15.6" con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), di cui uno con frequenza di refresh 144Hz (per immagini più fluide e senza artefatti) e fra le due CPU Intel Core i7-8750H e i5-83500H (Coffee Lake-H).

Acer Predator Helios 300 Special Edition (PH315-51)

Acer Predator Helios 300 Special Edition (PH315-51) Acer Predator Helios 300 Special Edition (PH315-51)

Per quanto riguarda le restanti specifiche, troviamo memoria RAM da 16 GB, espandibile fino a un massimo di 32 GB, storage da 512GB su drive SSD NVMe PCIe Gen 3 e fino a 2TB di memoria su disco rigido aggiuntivo, nonché GPU NVIDIA GeForce GTX 1060 overcloccabile, con 6GB di memoria video GDDR5. Inoltre sarà presente la tecnologia Intel Optane (Core i7+), che accelera l'accesso ai dati e migliora la reattività del sistema. Aspetto importante riguarda la connettività, infatti la Gigabit Ethernet fornisce connessioni via cavo ultrarapide e il modulo Intel Wireless-AC 9560 802.11ac Gigabit WiFi offre connessioni senza fili con throughput a 1.73 Gbps quando si utilizzano canali 160Mhz (Dual-Band 2.4GHz e 5GHz).

Acer Predator zaini e hard case

Acer Predator Helios 300 Special Edition (PH315-51) Acer Predator Helios 300 Special Edition (PH315-51)

A fronte di un peso di soli 2.7 kg, le dimensioni sono piuttosto contenute (390 x 266 x 26.7 mm) se rapportate agli standard della categoria. Sul fondo troviamo ampie griglie per il raffreddamento delle componenti interne, due sportellini per accedere al vano delle memorie, che consentono di espandere RAM e storage. Sul fronte delle interfacce, segnaliamo (sul lato destro) due porte USB, l'ingresso jack audio combo ed il plug di alimentazione, mentre sul lato sinistro la RJ45, una USB Type-C, un'uscita HDMI, una USB 3.0 ed il lettore di schede SD.

Sul retro c'è lo sbocco del sistema di raffreddamento, che utilizza due ventole ultrasottili AeroBlade 3D in metallo con uno spessore di soli 0.1 mm, capaci di garantire un buon flusso d'aria mantenendo inalterate le dimensioni (ed in particolare lo spessore) del computer. Anche su questa versione è presente il PredatorSense, pannello di controllo della gamma di macchine da gaming di Acer, con la particolare funzionalità di controllare il regime di rotazione delle ventole ed attivare le modalità standard, silenziosa e la cosiddetta Coolboost per un raffreddamento rapido.

Acer Predator Helios 300 SE (PH315-51) arriverà in Europa (Italia inclusa) a settembre con un prezzo di partenza di 1799€ ed una serie di accessori in tinta, quali: mouse Cestus 510, cuffie auricolari Galea 500 e zaino Predator Rolltop. Per ogni paese dovrebbero essere presenti configurazioni differenti e, non appena avremo informazioni aggiuntive, vi aggiorneremo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti