Home News Acer: notebook ultrasottili Intel CULV presto al 20%

Acer: notebook ultrasottili Intel CULV presto al 20%

Acer: notebook ultrasottili Intel CULV presto al 20%Il segmento dei notebook ultrasottili basati su piattaforma Intel CULV conquisterà in breve tempo il 20% del mercato: secondo Acer la reazione dei consumatori alle nuove soluzioni è estremamente positiva, ma i profitti saranno inizialmente penalizzati dalla crisi.

Il General Manager della divisione taiwanese di Acer Scott Lin è convinto che il mercato dei computer portatili "Thin & Light" consumer basati su piattaforma a basso consumo Intel CULV avrà una crescita rapida e molto consistente. Basandosi sulla reazione positiva degli utenti nei confronti della nuova linea di notebook Acer Aspire Timeline , Lin prevede infatti il raggiungimento di una quota compresa tra il 20% ed il 30% da parte della nuova categoria merceologica all'interno del mercato notebook.

Acer Aspire Timeline

La scarsa reperibilità di pannelli LCD retroilluminati a LED e dei moduli di memoria RAM So-DIMM hanno tuttavia provocato un aumento dei costi, che impatterà negativamente sui conti di Acer. Ciò nonostante il GM dell'azienda taiwanese ha smentito le voci relative ai presunti ritardi sulle consegne dei computer Acer Aspire Timeline, trapelate nei primi giorni di maggio: le consegne sarebbero invece perfettamente in linea con la richiesta. La compagnia ha già distribuito circa 2000 laptop ultrasottili dall'inizio di maggio, che sono andati immediatamente esauriti.

Acer avrebbe dunque intenzione di aumentare i volumi di distribuzione mensili a 5000 unità entro la fine del mese, e di operare ulteriori incrementi dei volumi dopo il mese di giugno. Gli analisti prevedono che il segmento dei laptop ultrasottili cannibalizzerà parte del mercato notebook e netbook. Ciò nonostante Lin ritiene che il tradizionale settore netbook continuerà ad occupare in futuro il 50-60% del mercato, mentre i netbook si assesteranno su una quota pari al 20%, ed i laptop ultrasottili si stabilizzeranno intorno al 20-30%.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy