Acer Liquid Zest e Liquid Zest 4G: foto e video dal vivoAl MWC 2016, Acer presenta la nuova gamma di smartphone Liquid Zest e Liquid Zest 4G, con display da 5 pollici HD, SoC quad-core fotocamera frontale da 5 megapixel con apertura grandangolare di 85 gradi. Saranno in vendita da aprile/maggio rispettivamente a 109€ e 149€.


La famiglia di smartphone Acer Liquid cresce, perché al MWC 2016 l'azienda taiwanese ha presentato la nuova famiglia di terminali Liquid Zest, composta da due modelli di cui uno con 4G. Noi li abbiamo visti entrambi dal vivo presso lo stand dell'azienda taiwanese (date uno sguardo alla video presentazione qui sotto!) e sono smartphone perfetti per chi cerca un dispositivo accessibile, ma completo soprattutto per le attività social. Acer ha sviluppato la serie Liquid Zest per gli appassionati di social media, che si godono lo streaming di musica e in viaggio amano essere sempre connessi con i propri amici.

Acer Liquid Zest e Liquid Zest 4G

Gli smartphone Liquid Zest e Liquid Zest 4G hanno un design tanto funzionale quanto sottile e compatto. La cover dall'aspetto contemporaneo è disponibile in Midnight Black (nero mezzanotte) e Daylight White (bianco giorno), ma la finitura è molto simile ai modelli Jade. Dotati di display IPS HD da 5 pollici HD (1280 x 720 pixel), Liquid Zest e Liquid Zest 4G fruttano la tecnologia Zero Air Gap che rimuove l'aria tra il solido pannello e il modulo LCD per ridurre i riflessi e migliorare la leggibilità in pieno giorno. I Liquid Zest sono inoltre dotati della tecnologia On-Cell Touch che sposta lo strato sensibile al tocco sulla superficie in vetro esterna dello schermo, eliminando così un substrato. Acer BluelightShield consente agli utenti di controllare la quantità di luce blu utilizzata per visualizzare un'immagine. Questo permette di abbassare i livelli di luce blu, attenuando gli effetti negativi e migliorando il comfort di visione.

Acer Liquid Zest Acer Liquid Zest 4G

Liquid Zest è dotato di un processore Mediatek quad-core (sconosciuto) da 1.3GHz con 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna, mentre Liquid Zest 4G ha un SoC quad-core Mediatek da 1GHz (sconosciuto anche questo) con LTE integrato, 2GB di RAM e 16GB di ROM. Sia la fotocamera principale da 8 MP con autofocus e apertura f2.0, sia quella anteriore grandangolare da 5 MP, consentono di catturare i momenti più emozionanti di ogni avventura. Il Liquid Zest e il Liquid Zest 4G sono dotati di un flash LED e del controllo dell'esposizione che consente di regolare comodamente la messa a fuoco e la luminosità separatamente. La camera principale ha obiettivo grandangolare con un angolo di ripresa di 85 gradi per non escludere alcun particolare dalle proprie foto.

Acer Liquid Zest 4G

Grazie ai sistemi DTS Sound Studio per il Liquid Zest e DTS HD Premium Sound per il Liquid Zest 4G, gli utenti potranno godere di un’esperienza audio anche mentre sono in giro. L’audio ad alta risoluzione offre un suono realistico, più ampio che mai e con voci chiare per apprezzare l’alta qualità della musica ovunque nel mondo. Per quanto riguarda il corredo software, i due Liquid Zest girano su Android 6.0 Marshmallow con Acer GameZone preinstallato, che offre una fantastica esperienza di gioco, e app AcerNAV per la navigazione satellitare con con mappe scaricabili e aggiornamenti gratuiti per 2 anni.

Acer Liquid Zest sarà disponibile in zona EMEA (Italia inclusa) da aprile a 109 euro, mentre Liquid Zest 4G arriverà a maggio a partire da 149 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti