Acer Liquid Z630S, curvo e potenziato a 249€. Dal vivoAcer Liquid Z630S è un aggiornamento del Liquid Z630 lanciato ad IFA. Già disponibile sul mercato a partire da 249.90€, lo smartphone è progettato con un elegante chassis curvo, più memoria e spazio di archiviazione, nonché processore octa-core.


Il MWC 2016 è il trampolino di lancio perfetto per gli smartphone ed Acer non si fa trovare impreparata, sfornando diversi nuovi terminali con Android. Abbiamo già parlato dei Liquid Zest e Zest 4G per il mercato entry-level ma, salendo di prezzo e categoria, l'azienda taiwanese propone il Liquid Z630S. Non è un esattamente una novità, ma un aggiornamento del Liquid Z630 lanciato qualche mese fa all'IFA 2015 di Berlino, con più memoria, un maggiore spazio di archiviazione e più potenza di elaborazione. Vale la pena studiarlo da vicino e qui sotto trovate una video panoramica sulle sue principali caratteristiche e potenzialità.

Acer Liquid Z630S

Acer Liquid Z630S è caratterizzato da un design curvo e lucente, una nuova fotocamera anteriore, obiettivi grandangolari e un audio avanzato. Come tutti gli smartphone Acer Liquid, anche il modello Z630S ha numerose funzioni che consentono di migliorare l'esperienza multimediale, sia che si tratti di guardare film, scattare selfie o ascoltare musica. E’ dotato di tecnologie come l’Acer BluelightShield, che permette agli utenti di controllare l’esposizione alla luce blu dello schermo e DTS Audio Studio che offre prestazioni sonore di qualità elevata per la riproduzione di musica e filmati. Chi lo acquisterà apprezzerà il controllo d’esposizione che consente la regolazione dell’esposizione e della messa a fuoco in modo indipendente per ottenere scatti sempre definiti e luminosi, mentre la modalità Bright Magic assicura che i selfie vengano sempre realizzati con l’esposizione migliore.

Altre funzioni comuni a tutta la gamma includono l’interfaccia utente Acer QuickMode, che fornisce tre layout personalizzati progettati per specifici gruppi di utenti – la Modalità Standard, per coloro che hanno familiarità con gli smartphone; la Modalità Easy, per coloro che stanno imparando a usare il telefono; e la Modalità Basic, che offre una gamma di funzioni a protezione dei bambini. Tra le caratteristiche della modalità Basic, il Kids Center fornisce un ambiente protetto con il controllo genitori. Per aiutare le persone a ottenere il massimo dal proprio smartphone è preinstallato inoltre l’Acer Aid kit, un set di strumenti di aiuto per monitorare le prestazioni, gestire l’autonomia della batteria ed eseguire il backup e il ripristino dei dati.

Acer Liquid Z630S

Ma passiamo alle specifiche tecniche: lo smartphone misura 156.3 x 77.5 x 8.9 mm ed integra un processore octa-core MediaTek MT6753 da 1.3GHz a 64-bit, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna e display da 5.5 pollici HD, che lascia spazio frontalmente ad una fotocamera da 8 MP con lente grandangolare (in grado di registrare video a 1080p). Anche la fotocamera posteriore è da 8 MP con messa a fuoco automatica e registra anch’essa video a 1080p, mentre la batteria da 4.000 mAh dovrebbe resistere per più di un giorno con facilità. La connettività viene garantita attraverso il supporto alle reti LTE Cat4, al Wi-Fi 802.11b/g/n e al Bluetooth 4.0. Il sistema operativo è Android 5.1.

La versione aggiornata dell’interfaccia utente Acer Liquid è stata progettata per essere più che mai semplice da usare. Le principali applicazioni sono state infatti progettate per essere utilizzate come “App fluttuanti”, occupando solo una parte dello schermo in modo da poter vedere e interagire con la schermata sottostante. Questa funzione è disponibile per le mappe, il browser, le note, il calendario e altre app. Anche le chiamate in arrivo appaiono come un pop-up in una mini finestra che consente di scegliere se rispondere o inviare un messaggio veloce senza interrompere ciò che si sta facendo.

Acer Liquid Z630S

Lo Z630S è dotato inoltre della funzione AcerEXTEND, che lo connette in modalità wireless a un PC o un notebook compatibile e consente di visualizzare la schermata del telefono in una finestra di emulazione sul computer. Caratteristica perfetta per la navigazione sul web, la condivisione di documenti, la visualizzazione a schermo intero, la gestione di file con il drag and drop, i messaggi, la digitazione, la semplice gestione dei file e l’utilizzo dello stesso dispositivo sia per un uso personale, sia per quello professionale.

L’Acer Liquid Z630S è già disponibile nella regione EMEA con un prezzo a partire da 249.90 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti