Home News Acer Liquid X1, phablet octa-core MT6592 con Android

Acer Liquid X1, phablet octa-core MT6592 con Android

Acer liquid X1Acer ha lanciato il suo primo phablet octa-core, Liquid X1, un mid-range con display da 5.7 pollici con risoluzione HD, fotocamera da 13 Mpixel f/1.8 e modulo 4G-LTE. Sarà in vendita dal terzo trimestre 2014.

Accanto agli smartphone Liquid Z200, E600 ed E700, Acer ha annunciato anche un phablet, chiamato Liquid X1, una soluzione di fascia media davvero interessante, soprattutto per via della scelta di dotarla del SoC MediaTek MT6592 con octa-core. Caratterizzato da linee gradevoli e sobrie e da un display edge-to-edge, Acer Liquid X1 ha caratteristiche tecniche di rilievo. Lo schermo ad esempio è di tipo IPS ed ha una diagonale di 5.7 pollici anche se la risoluzione è di "soli" 1280 x 720 pixel. Grazie comunque all'adozione della tecnologia Zero Air Gap che riduce i diaframmi che separano i diversi strati del pannello, lo schermo può vantare una luminanza assai elevata, che lo rende leggibile anche all'aperto.

Acer Liquid X1

Molto buona è poi la piattaforma hardware, che prevede appunto il SoC MT6592, formato da un processore a otto core ARM Cortex A7 da 1.7 GHz, in grado di funzionare anche tutti contemporaneamente, e da una GPU ARM Mali 450, affiancato da 2 GB di RAM e da 16 GB di memoria flash espandibile tramite l'uso di schede di memoria in formato microSD. Notevole è anche la fotocamera posteriore, che ha un sensore da 13 Mpixel e un'apertura di diaframma di f/1.8, che consentirà di catturare immagini prive di rumore anche di sera o in ambienti bui. La fotocamera ha anche uno zoom e può contare su un flesh LED.

 Tra le altre caratteristiche vale la pena ricordare il supporto Dual SIM e la presenza di una webcam frontale da 2 Mpixel e dei moduli Wi-Fi, BLuetooth 4.0 e 4G-LTE. Acer Liquid X1 inoltre ha anche l'ormai immancabile funzione AcerRAPID che, tramite un unico pulsante posto sul retro sotto la fotocamera, consente di avviare velocemente la fotocamera, di rispondere a una chiamata o avviare le proprie app preferite, con un solo dito.

Il sistema operativo invece è Google Android nell'ormai irrinunciabile release più recente, la 4.4 KitKat, a cui il produttore taiwanese ha aggiunto il supporto alla tecnologia AcerFLOAT per il multitasking, che consente di tenere aperte diverse app in altrettante finestre che possono essere spostate e minimizzate. La batteria dell'Acer Liquid X1 infine è da 2700 mAh e dovrebbe dunque assicurare una buona autonomia operativa. Il phablet sarà rilasciato sul mercato durante il terzo trimestre del 2014.

 Acer Liquid X1Acer Liquid X1

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy