Home News Acer Liquid Jade S: la nostra video prova

Acer Liquid Jade S: la nostra video prova

Acer Liquid Jade S: la nostra video provaVideo live per il nuovo Acer Liquid Jade S, smartphone di fascia media che al prezzo di 299 euro offre un display HD da cinque pollici, un SoC octa-core a 64 bit, una fotocamera da 13 Mpixel, modulo 4G e sistema operativo Android 4.4 KitKat che però dal secondo trimestre di quest'anno dovrebbe essere aggiornato alla versione 5.0 Lollipop.

Mostrato per la prima volta al CES di Las Vegas di quest'anno, Acer Liquid Jade S che potete ora apprezzare dal vivo nel nostro video (è uno smartphone di fascia media che riprende alcuni aspetti, soprattutto esteriori, del proprio predecessore, ma al prezzo di 299 euro integra davvero tante funzionalità e caratteristiche tecniche di alto livello. Esteriormente il design non cambia, con gli angoli smussati e le cornici sottilissime ai lati dello schermo. La scocca misura 143 x 69 x 7.78 mm e pesa 116 g ed è quindi leggermente più spessa e pesante del Liquid Jade del 2014.

Acer Liquid Jade S nero e bianco

Identico è rimasto anche il display IPS da 5 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel. Acer però ha spostato il microfono a soppressione di rumore ambientale dalla parte posteriore al bordo superiore, mentre nella porzione inferiore della cover è ora visibile la griglia dello speaker mono. Nuova invece la piattaforma hardware che comprende il SoC Mediatek MT6752, uno dei primi octa-core a 64 bit ad arrivare sul mercato. La CPU infatti è basata su core ARM Cortex A53 con clock rate di 1.5 GHz, mentre la GPU è una Mali T760. 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, sempre espandibili tramite memorie microSD, completano la scheda tecnica.

Invariata è anche la fotocamera posteriore da 13 Mpixel, anche se ora contornata da un anello metallico che evita danni al vetro di protezione, mentre la webcam frontale ha ora un sensore da 5 Mpixel. Anche la batteria infine è stata rinnovata ed ha una capienza maggiore, da 2300 mAh. Non mancano poi ancora i moduli GPS, 4G, Bluetooth e Wi-Fi mentre il sistema operativo al momento è Android 4.4 KitKat, ma Acer ha fatto già sapere che durante il secondo trimestre di quest'anno rilascerà l'aggiornamento alla versione 5.0 Lollipop. Vi ricordiamo che lo smartphone è già disponibile in Italia da gennaio scorso in due versioni di colore, Lunar White (bianco) e Galaxy Black (nero con riflessi violacei).

Acer Liquid Jade S nero e bianco

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy