Home News Acer Liquid Jade S: foto e video live

Acer Liquid Jade S: foto e video live

Acer Liquid Jade S: foto e video liveChi cerca uno smartphone non troppo costoso, elegante, potente e anche (un po') innovativo potrà trovarlo nell'Acer Liquid Jade S, che sarà aggiornato ad Android 5.0 nel 2015. Foto e video dal vivo.

Oltre al Liquid Z410 (a proposito avete visto il nostro hands-on?), Acer ha annunciato lo smartphone Liquid Jade S mostrandolo per la prima volta dal vivo al CES 2015. E noi c'eravamo. Simile all'originale Jade, da cui eredita un corpo con superfici curve (7.78 mm di spessore e 116 grammi di peso) e texture HD sulla cover, la nuova versione sfoggia un potente processore octa-core a 64bit, modem 4G/LTE e una migliorata fotocamera con comandi vocali. Potrete acquistarlo già dal mese di gennaio in Italia (come in tutta Europa) in due eleganti colori, Cosmic Black (nero cosmico) e Lunar White (bianco lunare) al prezzo di 299 euro. E non è tanto, considerando la scheda tecnica di questo smartphone.

Acer Liquid Jade S nero e bianco

Acer Liquid Jade S nero e bianco cover Acer Liquid Jade S nero e bianco cover

Liquid Jade S utilizza un display da 5" ed un processore octa-core a 64 bit, MediaTek MT6752M, che lo rende fino a 2.5 volte più veloce rispetto agli smartphone dotati dei tradizionali processori quad-core attualmente sul mercato. Supportando le reti 4G LTE (Cat. 4) assicura una connessione veloce per la navigazione, lo streaming e il download in quasi tutto il mondo. Grazie al supporto poi del chip grafico Mali T760, Jade S assicura immagini di alta qualità e buone prestazioni grafiche senza compromessi, fluidità nei giochi e nell'interfaccia utente. Sarà lanciato con Android 4.4 KitKat, ma verrà aggiornato ad Android 5.0 Lollipop durante il 2015.

Acer Liquid Jade S nero

Acer Liquid Jade S nero Acer Liquid Jade S nero

Abbiamo particolarmente apprezzato la versatilità di questo smartphone, che su richiesta può essere configurato con un sistema ibrido microSD/dual nano-SIM. Cosa significa? L'utente ha la possibilità di utilizzare una scheda microSD o una seconda nano-SIM per rimanere collegato a due mondi con un unico  dispositivo: i professionisti impegnati possono separare la vita personale da quella professionale, e i viaggiatori scegliere la rete più economica a casa e all’estero.  

Grazie alla fotocamera posteriore da 13 MP con apertura F1.8, è in grado di scattare immagini perfette in qualsiasi ambiente, anche con poca luce. La fotocamera anteriore da 5 megapixel consente agli utenti di riprendere  i  loro migliori selfie. Le fotocamere del Liquid Jade S, come quelle del Liquid Z410, sono azionabili a voce e possono essere controllate con i classici termini come “Cheese”, per scattare fotografie ai vostri amici, o “Selfie”, per passare dall’inquadratura posteriore a quella anteriore e catturare un sorriso perfetto.

Acer Liquid Jade S nero e bianco

Acer Liquid Jade S nero Acer Liquid Jade S nero

L'interfaccia intuitiva fornisce un controllo totale di tutte le funzioni, dai filtri fino alla regolazione dell'esposizione. Inoltre Acer ha introdotto una serie di modalità esclusive messe a disposizione per la prima volta sul Liquid Jade S: Dual Shot consente di realizzare un collage di  immagini riprese contemporaneamente dalle fotocamere anteriore e posteriore per un effetto immagine-nell’immagine e video-in-video, la modalità Gourmet migliorerà i feed di Instagram con deliziosi scatti. E per i non-esperti di tecnologia, la funzione Auto-Scene-Detect, regola automaticamente le migliori impostazioni della fotocamera.

Acer Liquid Jade S bianco Acer Liquid Jade S nero

Acer Liquid Jade S bianco Acer Liquid Jade S bianco

Oltre alle esclusive funzioni della fotocamera, Liquid Jade S è compatibile con le migliori tecnologie introdotte da Acer. AcerEXTEND consente agli utenti di assumere il pieno controllo del loro smartphone tramite un cavo, o in modalità wireless, utilizzando un PC con Windows: è possibile digitare con la tastiera, utilizzare la funzione di trascinamento e portare l'esperienza del multitasking ad un livello superiore. Il più recente servizio a valore aggiunto è AcerNAV, un software di navigazione offline realizzato da TomTom che utilizza i punti di interesse di TripAdvisor, per dare agli utenti di smartphone Acer Liquid la flessibilità per navigare senza una connessione dati a casa o all'estero. 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy