Primo contatto con Acer Liquid Jade 2, la controparte Android (Marshmallow) di Jade Primo, con il quale condivide quasi tutte le specifiche tecniche. Sarà disponibile per marzo-aprile sul mercato asiatico e solo lì per ora. Foto e video live.


A pochi mesi dal lancio di Jade Primo, il primo smartphone con Windows 10 Mobile dell'azienda taiwanese, Acer lancia al MWC 2016 una nuova versione. Si chiama Acer Liquid Jade 2 è ancora una volta un terminale di fascia alta, ma non più basato su Windows. Questo smartphone gira su Android 6.0 Marshmallow ed ha grossomodo le stesse caratteristiche tecniche di Jade Primo, anzi l'OS è l'unica vera differenza tra i due.

In un telaio spesso 8.7 mm (150 grammi di peso), Acer ha integrato un display AMOLED Full HD (2.5D) da 5.5 pollici con Gorilla Glass e Zero Air Gap , che supporta il 100% dell'intera gamma colori NTSC, con contrasto 10.000:1 e un angolo di visione di 176 gradi, processore hexa-core Qualcomm Snapdragon 808, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile fino a 1TB via cloud. La fotocamera posteriore da 21 MP con messa a fuoco automatica e f/2.2 ha il doppio flash a LED ed è in grado di registrare video alla risoluzione 4K (3840 x 2160), mentre la fotocamera frontale da 8 MP f/2.2, vanta un ampio angolo di ripresa di 84 gradi, modalità "Pause N Shoot" per i selfie e registrazioni video in formato Full HD 1080p. Lo smartphone supporta reti LTE Cat. 6 e 802.11ac dual-band MIMO ad alta velocità.

A differenza di Jade Primo, Acer Jade 2 è progettato per chi cerca uno smartphone con spiccate funzionalità multimediali. E non a caso Acer ha integrato un sistema audio ad alta definizione con tecnologia DTS Headphone:X e Play-Fi, la prima che permette un suono tridimensionale dalle cuffie e l'altra che consentirà lo streaming audio lossless. Altre funzioni comuni a tutta la gamma includono l’interfaccia utente Acer QuickMode, che fornisce tre layout personalizzati progettati per specifici gruppi di utenti – la Modalità Standard, per coloro che hanno familiarità con gli smartphone; la Modalità Easy, per coloro che stanno imparando a usare il telefono; e la Modalità Basic, che offre una gamma di funzioni a protezione dei bambini. Tra le caratteristiche della modalità Basic, il Kids Center fornisce un ambiente protetto con il controllo genitori. Per aiutare le persone a ottenere il massimo dal proprio smartphone è preinstallato inoltre l’Acer Aid kit, un set di strumenti di aiuto per monitorare le prestazioni, gestire l’autonomia della batteria ed eseguire il backup e il ripristino dei dati.

Al momento Acer non ha rilasciato informazioni sul prezzo e sulla disponibilità nella zona EMEA. Jade 2 è atteso per marzo-aprile solo sul mercato asiatico ad un prezzo non ancora definito.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy