Acer Iconia Talk S (A1-734): redesign e SoC MediaTek MT8735 in 6.89 polliciAcer Iconia Talk S (A1-734) è il nuovo tablet tascabile con funzioni telefoniche dell'azienda taiwanese. Rinnovato nel design, integra un SoC MediaTek MT8735, display da 6.89" (16:9) e Android 6.0 Marshmallow.


Non c'è stato ancora l'annuncio ufficiale, che probabilmente arriverà all'IFA 2016 di Berlino nelle prossime settimane, ma il nuovo Acer Iconia Talk S (A1-734) è già realtà. L'azienda taiwanese, approfittando della pausa estiva, ha pubblicato la pagina prodotto del suo nuovo tablet (ndr. qualcuno lo definirebbe phablet), svelandoci in anteprima il design rinnovato e le specifiche tecniche aggiornate.

Acer Iconia Talk S (A1-734)

A guardarlo da vicino, adesso, l'Acer Iconia Talk S (A1-734) ha lo stesso "carattere estetico" dell'Iconia Tab 10 (A3-40) con un telaio molto elegante, decisamente più curato di altri modelli che l'hanno preceduto, seppur ancora in plastica con dettagli color bronzo (e ci riferiamo soprattutto alla griglia degli altoparlanti frontali, al logo e alla piastra che contiene la webcam). L'aspetto finale ci piace e anche tanto, perché la combinazione dei colori e la scelta delle finiture impreziosisce un dispositivo che tutto sommato "è considerato" low-cost.

Le funzionalità dell'Iconia Talk S sono rimaste invariate: Acer lo definisce un tablet ideale "per parlare e svolgere ogni attività", quindi anche quest'ultima generazione avrà funzioni telefoniche grazie al modulo 4G-LTE integrato, con una velocità fino a 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload. Potrete chiamare i vostri contatti in rubrica, inviare SMS e navigare su Internet, mentre la suite Microsoft Office preinstallata e i servizi Google Mobile vi permetteranno di svolgere qualsiasi operazione di lavoro e svago con un unico dispositivo. Grazie alla possibilità di utilizzare due SIM, l'Iconia Talk S consente agli utenti di accedere contemporaneamente a diverse reti con un solo dispositivo garantendo quindi una maggiore flessibilità e una gestione più efficace delle tariffe telefoniche. Questa funzionalità è particolarmente utile per coloro che sono spesso divisi tra due mondi: i viaggiatori frequenti, ad esempio, sono in grado di utilizzare la loro SIM di casa e le schede locali, tagliando i costi di roaming e rimanendo allo stesso tempo sempre reperibili anche in viaggio, mentre i professionisti possono tenere il passo allo stesso tempo delle loro vite personali e professionali.

Acer Iconia Talk S (A1-734)

Acer Iconia Talk S (A1-734)Acer Iconia Talk S (A1-734)

Passando alle specifiche tecniche, Acer Iconia Talk S (A1-734) vira su un processore quad-core MediaTek MT8735 da 1.3GHz, con modem LTE Cat.4 già integrato e grafica Mali T720 MP2, 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna espandibile. Lo schermo da 7 pollici (per la precisione 6.89 pollici) ha risoluzione HD (1280 x 720 pixel) ed ospita frontalmente una webcam da 2 megapixel, in coppia con una da 13 megapixel sul retro. Acer Iconia Talk S (A1-734) gira su Android 6.0 Marshmallow ed è venduto proprio con questa release a bordo. Non ci notiamo particolari personalizzazioni dell'interfaccia utente, proprio come su altri tablet, ma solo alcune applicazioni preinstallate come EZ Utilities, GameZone e Kids Center, per facilitare l'apprendimento dei bambini.

Acer Iconia Talk S sarà presto in vendita anche in Italia a poco più di 200 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti