Dopo la presentazione italiana avvenuta qualche settimana fa, Acer Iconia Tab A500 torna protagonista delle nostre pagine grazie al primo video unboxing effettuato dai nostri colleghi americani.


Acer Iconia Tab A500 è uno dei primi tablet in commercio dotato di sistema operativo Android 3.0 Honeycomb. Il suo prezzo in Italia partirà da 449 euro, per la versioni WiFi only, e 549 euro/599 euro per la declinazione dotata di modem 3G integrato da 16GB o 32GB. Acer Iconia Tab A500 è dotato di processore Nvidia Tegra 250 dual core, con 1GB di memoria RAM e 16/32GB di memoria Flash NAND.

Lo schermo da 10 pollici WXGA (1280x800 pixel), integra nella cornice superiore una fotocamera da 2 megapixel frontalmente, ed una webcam da 5 megapixel sul retro. Completa la dotazione un modulo WiFi 802.11n (con o senza modulo 3G EM770W (HSDPA 7.2Mb/HSUPA 5.7Mb) a seconda delle versioni), modulo Bluetooth e batteria da 3250 mAh. A distanza di qualche giorno, i nostri colleghi di NBN hanno avuto l'opportunità di scartare un primo esemplare di tablet Acer venduto a Taiwan.

Dopo aver visionato la confezione e analizzato la manualistica e gli accessori contenuti, il tester si lancia in diversi confronti, facendo emergere analogie e differenze con un tablet iPad 2, Motorola Xoom e ExoPC. Iconia Tab A500 risultasicuramente più spesso dei modelli a confronto. Il sistema operativo Android 3.0 è arricchito con applicazioni e software preinstallati, che consentiranno all'utente anche un uso maggiormente orientato alla multimedialità. Per chi fosse interessato, consigliamo la visione del primo spacchettamento.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy